Auguri di Natale da Alcamo Bene Comune. Ruisi: “i protagonisti siano tutti gli alcamesi. Nessuno escluso”

Auguri di Natale del Movimento ABC ai cittadini alcamesi, pubblichiamo per intero:

auguri-natale-abc“Cari concittadini,
a nome di tutto il Movimento Abc, porgo i più sinceri auguri di Buon Natale, con l’auspicio, per la nostra Alcamo, di vivere un nuovo anno proficuo e fecondo.
L’anno appena trascorso è stato un anno di transizione, certamente difficile per la nuova amministrazione e per tutti noi cittadini, sospesi in attesa di vivere ancora quel tanto decantato cambiamento alla quale siamo ancorati, speranzosi.
Il poco tempo trascorso non è sufficiente per delineare un bilancio esaustivo su quanto fatto dalla nostra amministrazione, e non è neanche questa la sede per approfondire tale argomento.
Mi auguro e sono fiducioso, dal profondo del mio cuore, che il prossimo anno sia rilevante per il raggiungimento di quegli obiettivi che tutti ci siamo proposti durante la scorsa campagna elettorale.
Colgo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, tutta la città che ci sostiene e che crede nel nostro progetto, riponendo fiducia nell’l’impegno, la lealtà e l’onestà politica che I nostri consiglieri comunali (Mauro Ruisi, Caterina Camarda e Gino Pitò) dimostrano ogni giorno in consiglio comunale, onorando il loro impegno verso il solo ed unico obiettivo che dal 2012 ad oggi ci ha sempre guidati: IL BENE COMUNE.
Questa lettera d’auguri, rivolta a tutta la città, non vuole assolutamente essere pretestuosa e spero sia gradita anche a chi non è vicino al nostro percorso.
Scrivo questa lettera con tutta la sincerità e la voglia di riscatto per la mia città che sento, oggi più che mai, forte dentro di me.
L’augurio più grande che mi sento di rivolgere ai miei concittadini e, ancor più, agli amministratori è di essere SINCERI, di avere la sincerità di collaborare con tutti per il raggiungimento di un risultato comune, la sincerità di riconoscere I propri errori e limiti per migliorarsi e per costruire assieme la città che vogliamo, ascoltando i cittadini aldilà delle appartenenze politiche.
Auguro a tutti di essere liberi, anche di riconoscere meriti altrui o di urlare con il cuore in gola, se fosse necessario, la propria indignazione.
Auguro la sincerità di essere anche impopolari con le proprie scelte, purchè abbiano come obiettivo la crescita della nostra comunità e la sincerità di essere cittadini innamorati del proprio paese, onorando, fino in fondo e con coerenza gli impegni presi.
Mi auguro che tutti voi cerchiate la sincerità in ogni cosa, perchè non esistono promesse sincere, bandiere sincere o idee sincere. Esistono persone sincere e con queste mi auguro di condividere un percorso creativo e innovativo per il bene della nostra Alcamo.
Abc continuerà il suo percorso con Sincerità, credendo nell’importanza di una vittoria per tutta la città, che non si riduca alla supremazia dei numeri, ad una vittoria elettorale, perchè nessuno può vincere da solo!
Mi auguro che la città riesca a fiorire con la vittoria degli ultimi, degli onesti, di tutti I lavoratori, delle donne, di chi urla che la Mafia è una montagna di merda, di chi crea cultura, di chi si spende per il prossimo, di chi rimane perchè crede nel nostro paese e di chi parte portando sempre nel cuore Alcamo.
Mi auguro, per concludere, che chi si spende al servizio della città capisca che il compito è arduo ma non impossibile e che bisogna sempre esserci per la città perchè è la città che lo chiede.
Mi auguro che Alcamo possa avere, finalmente, la sua alba e che i protagonisti siano tutti gli alcamesi. Nessuno escluso”.
Salvatore Maria Ruisi
Presidente Abc – Alcamo Bene Comune