Il Gran Galà del 30° Torneo Costa Gaia tra polemiche e festa di giovani “campioni”

Gran Galà di presentazione del XXX° Torneo Internazionale Costa Gaia: Polemiche per la mancanza delle istituzioni locali, ma il protagonista è stato lo sport

torneo-costa-gaia-2017Ieri, 19 Dicembre 2016 alle 18.30, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, è andato di scena il Gran Galà del 30°Torneo Internazionale Costa Gaia 2016. Una festa fatta di tanti ragazzi dell’Adelkam e ospiti di rilievo nel  mondo del calcio giovanile: Luca Silvani, capo area scouting e coordinatore del settore giovanile dell’AtalantaDario Baccin, responsabile del settore giovanile del Palermo e il palermitano Simone Lo Faso, 19 anni,che pochi anni prima era tra i giovani del Torneo ed ora può vantare presenze in Serie A.

Assenti rappresentanti delle istituzioni locali, come sottolineato da più parti, in primis dal Presidente dell’Adelkam Bonino che ha voluto ribadire: “Il Torneo non è dell’Adelkam, ma della Città di Alcamo”. Protagoniste, però, non sono state le polemica, ma le tante tute gialle dei compioncini presenti, gli ospiti e gli organizzatori. Il calcio visto non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale, come ha sottolineato Gaetano Lo Monaco e non solo. Infine sono arrivati i ringraziamenti al Sindaco di Castellammare per aver messo a disposizione la Banda Musicale e per essersi messo a disposizione.

Ora la parola passa al campo, quindi palla al centro e via.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA tavola con mio fratello
Articolo successivoConcluso ieri il progetto “Teatro Virtuale” all’I.T.E.T. “G. Caruso”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.