Assegnati nuovi alloggi popolari a Calatafimi Segesta

Calatafimi_copy_1A distanza di pochi mesi dalla fine dei lavori, le case popolari di  via dott. Francesco Avila, di contrada Sasi, sono state assegnate e presto i nuovi inquilini potranno entrare negli appartamenti.

Con determina dirigenziale del 16 dicembre scorso, infatti, sono stati assegnati agli aventi diritto sei, dei nove alloggi di edilizia residenziale popolare da poco completamente ristrutturati dall’Amministrazione Sciortino, grazie ad un finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Gli assegnatari hanno provveduto alla scelta degli alloggi e alla sottoscrizione dei verbali – afferma l’assessore ai servizi sociali Gioacchino Tobia a questa prima fase successivamente seguirà la stipula del contratto con l’Istituto Autonomo Case Popolari e la contestuale consegna degli appartamenti”.

L’Amministrazione comunale, ha già provveduto a candidare altri  dieci alloggi a finanziamento per opere di ristrutturazione, cercando di sfruttare le risorse messe a disposizione dalla legge 80/2014.

Nell’ultimo bando che ha permesso la ristrutturazione degli alloggi che sono stati da poco  assegnati ai nostri concittadinidichiara il Sindaco Vito SciortinoCalatafimi Segesta è stato uno dei pochissimi comuni in Sicilia a beneficiare di questa misura ministeriale. Grazie alla tempestiva attività progettuale messa in campo dall’ufficio tecnico comunale e alla concretezza politica dell’Amministrazione, nove famiglie hanno ottenuto un tetto dignitoso sotto il quale vivere”.

Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBasket in carrozzina, a Trapani la Supercoppa Italiana 2016
Articolo successivoNuovo Assessore a Castelvetrano, è l’avvocato Daniela Noto