“Adeste Fideles”: il 26 dicembre il concerto del Coro “Le Sentinelle”

img-20161219-wa0015ALCAMO – Il coro “Le Sentinelle”, anche quest’anno, è lieto di invitarvi al consueto concerto di Natale dal titolo “Adeste Fideles”.

Il coro nasce nel 2008 dall’esigenza di animare la messa delle ore 11.00 nella Parrocchia Gesù Cristo Redentore di Alcamo, messa a cui partecipano principalmente i ragazzi che frequentano il catechismo.

Da allora il coro si è sempre più ingrandito: negli anni decine di bambini e ragazzi, dalle scuole elementari fino alle scuole superiori e, da qualche anno, anche un gruppo di adulti, si sono aggregati al coro “Le Sentinelle” fino a raggiungere una cinquantina di elementi.

Il lavoro costante ed appassionato svolto da tutti i componenti del coro in questi anni, ha portato ad organizzare numerosi eventi sia per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, sia per trasmettere alla comunità quello che si vuole sperimentare attraverso il canto: la bellezza e la gioia dell’incontro con Cristo.

Il titolo del concerto di Natale di quest’anno è Adeste Fideles (Venite fedeli), tratto da un canto latino della tradizione cristiana.  Tradizione che quest’anno è stata il filo conduttore nell’attenta e minuziosa ricerca dei brani, effettuata per proporre uno spettacolo che percorrerà le sonorità dei canti della tradizione italiana ed internazionale.

img-20161219-wa0014Non mancherà comunque l’innovazione sia a livello interpretativo sia con l’aggiunta di brani che vanno dalla polifonia al gospel fino ad arrivare al pop.

Il concerto avrà luogo lunedì 26 dicembre alle ore 19.00 presso la Parrocchia Gesù Cristo Redentore, in via Kennedy ad Alcamo.

Durante la serata verrà sorteggiato un bellissimo cesto natalizio, il ricavato della vendita dei biglietti per il sorteggio andrà a sostegno della campagna tende AVSI 2016/2017 “Al lavoro per cambiare passo”.

Ingresso libero.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStasera il concerto di natale dell’Istituto Nino Navarra alla Basilica Santa Maria Assunta di Alcamo
Articolo successivo“Ermes 2”, appalti e imprese col sistema Messina Denaro
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.