Licei alcamesi i migliori della provincia

scuola-superioreI Licei alcamesi risultano tra i primi nelle classifiche della Provincia di Trapani. A dirlo è il progetto Eduscopio.it che studia i risultati dei nuovi diplomati, che si introducono al mondo del lavoro e agli studi universitari, per creare cosi una classifica dei migliori licei in base al rendimento dei loro ex alunni.

I licei alcamesi che quest’anno sono saliti sul podio con tre diversi indirizzi: il Liceo Scientifico “Giuseppe Ferro”, il Liceo delle Scienze Umane “Vito Fazio Allmayer” e il Liceo Slassico “Cielo D’Alcamo”.

Il Liceo Scientifico ha una media di voti universitari per il primo anno pari a 26,99 , seguito dal liceo classico con 26,42, e dal liceo delle scienze umane con 24,24. Anche l’istituto tecnico “Girolamo Caruso” alcamese nonostante non abbia primeggiato, ha ricevuto un rispettabilissimo terzo posto in classifica, come istituto tecnico nel settore economico; terzo posto anche per il liceo linguistico “Vito Fazio Allmayer”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Alcamo Futsal vince facile con la Libertas Marsala
Articolo successivoGuardia di Finanza: Arresti e sequestri nelle province di Trapani, Palermo e Catania
Vanessa Provenzano
Vanessa Provenzano, nata a Palermo, classe 1998, si laurea all'Alma Mater di Bologna in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Sempre in prima linea: Ambiente, Natura e Politica ma neanche la pizza scherza.