La TH Alcamo torna alla vittoria battendo, in trasferta, il CUS Palermo

Cus Palermo – Th Alcamo 22 – 24

th-alcamo-cus-palermoCus Palermo : Russo , Alvares 8 , Gottuso 6 , Pitti , Sparacino 3 , Carrera , Maggio , Svelato , Pezzer 1 , Sala , Peretti 1 , Quaranta 1,Saitta 2 , Motisi . All.Walter Pezzer
Th Alcamo : Scaglione , Polizzi , Fagone 6 , Giorlando 1 ,  Giacalone 5 , Mulé 2 , Grizzo , Randes V.7,
Boni ‘, Lipari 3 , Mistretta .
All . Benedetto Randes
Arbitri : Vizzini e Guttadauro di Gela .
Torna alla vittoria la T.H.Alcamo che batte il Cus Palermo in Trasferta , dopo praticamente essere andata  all’inferno nel primo tempo , 12 – 5 il parziale per la formazione palermitana al 20° .
Poi Alcamo ha iniziato la sua lenta rimonta,  grazie alla difesa e al suo portiere Luca Scaglione ancora una volta il migliore dei suoi in questo primo scorcio della stagione . Alcamo che deve rinunciare a Scire’ per impegni di lavoro e al Giovane Calamia per infortunio , ma ritrova nuovamente Giacalone .
Così alla fine del primo tempo Th Alcamo chiude sotto di tre , 11 – 14 , con la formazione alcamese sempre troppo sprecona in attacco , con percentuali al tiro troppo basse .
Secondo tempo che viaggerà sul filo del massimo equilibrio , e con Vincenzo Randes in casa Th Alcamo che finalmente trova la via del gol con più continuità , ma Fagone e compagni dovranno inseguire fino al 47°,  per trovare il pareggio 18 – 18 , firmato proprio dal 17enne terzino alcamese fresco di convocazione in nazionale Under 18 .
Ma il Cus Palermo che ha perso Quaranta , per lui rosso per un brutto fallo su Giorlando al tiro ,  non molla e con Sparacino e Gottuso va sul + 2 , 20 – 18 .
Si va avanti a strappi e così Alcamo con Giacalone e Vincenzo Randes trova nuovamente il pari , 20 – 20 .
Mancano otto minuti e Alcamo spreca sempre troppo in attacco , mortificando il buon lavoro difensivo e le parate di un ottimo Luca Scaglione .
Poi l’ex Peretti mette dentro la rete del 21 – 20 per il Cus Palermo , mancano sette minuti alla fine .
Arriva così alla fine il momento di Nicola Lipari , impiegato da Benedetto Randes a terzino destro e con Mulè fuori dal 45° per somma di esclusioni temporanee , mette dentro prima il gol del pari ,  con un finale , il suo devastante .
Alcamo così a cinque minuti dal chiudere trova il gol del suo primo vantaggio del match con Vincenzo Randes , 21 – 22 .
Gottuso , non molla e il Cus Palermo pareggia ,  22 – 22.
Poi Nicola Lipari mette dentro la Palla del 22 – 23 per Alcamo con un tiro preciso alla sinistra di Russo .
Altra buona difesa di Alcamo e a 90 secondi dalla fine palla in mano e time out per la formazione alcamese .Palla ancora per Nicola Lipari che in penerazione mette dentro la rete del 22 – 24 , che sigilla di fatto il ritorno alla vittoria della T.H.Alcamo .
Ora il campionato come ogni anno va in letargo , tornerà solo nell’ultimo week end di Gennaio , con una Th Alcamo che sarà chiamata a dare continuità al suo gioco e ai suoi risultati ,  dopo una prima parte di stagione al di sotto dell’effettivo potenziale della formazione alcamese .
Comunicato
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFesta di Natale nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Marsala
Articolo successivoL’ASD Alqamah supera la Mazarese e insidia le capoliste