Inaugurato il Villaggio di Babbo Natale a Favignana

villaggio-babbo-natale-3In un clima di grande partecipazione e collaborazione concreta è stato inaugurato questa sera il Villaggio di Babbo Natale a Favignana, un’iniziativa realizzata grazie all’impegno di tre associazioni dell’isola – GIM, Excursions e la Banda “Bellini” – con il supporto della parrocchia, dei volontari, dell’Amministrazione Comunale e dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, esattamente come lo scorso anno. Un Villaggio accogliente, colorato al punto giusto, sistemato nella tensostruttura allestita in piazza Matrice, che al suo interno riserva uno spazio dedicato alle degustazioni – diverse per ogni giorno di manifestazioni – e uno per l’animazione dedicata ai più piccoli, veri destinatari del lavoro portato avanti dalle associazionio. Alla presenza della popolazione, hanno preso la parola il sindaco Giuseppe Pagoto e l’assessore al Turismo, Giusy Montoleone, elogiando il lavoro dei volontari e delle associazioni, che confermano la vitalità dell’isola e la sua capacità di aggregare e valorizzare ogni periodo dell’anno con le sue tipicità,  augurando alla cittadinanza Buon Natale e buone feste e invitando tutti a partecipare quotidianamente alle iniziative programmate per allietare l’atmosfera natalizia a Favignana. Prosegue intanto anche a Marettimo e a Levanzo il clima di festa grazie alle luminarie e agli alberi di Natale collocati nelle due più piccole isole, suggestivi e di grande attrazione anche per i turisti che volessero visitare le Egadi in questo periodo dell’anno. E a Marettimo il 21 dicembre, nell’ambito del ricco programma di iniziative predisposto dall’associazione C.S.R.T Marettimo, con il patrocinio dell’Amministrazione, si svolgerà una giornata con “Babbo Natale e animazione a scuola con distribuzione di regali” e nei giorni a seguire “Sfinci” di Natale per tutti, tombola e giochi di società.

villaggio-inaugurazione-favignanaPer il Villaggio di Santa Claus di Favignana gli appuntamenti aggiornati quotidianamente saranno pubblicati sulla pagina facebook

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’ASD Alqamah supera la Mazarese e insidia le capoliste
Articolo successivoL’Alcamo Futsal vince facile con la Libertas Marsala
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.