Festa di Natale nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Marsala

Domani, martedì 20 dicembre, alle ore 11.30 si terrà la festa di Natale nella Ludoteca del reparto di Pediatria del presidio ospedaliero “Paolo Borsellino” di Marsala, in Contrada Cardilla.
ospedale-marsalaUn evento dedicato ai bimbi ricoverati, che si terrà nello spazio di giochi e divertimenti riattivato a marzo 2016 – dopo anni di chiusura – grazie alla collaborazione tra il Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS di Marsala, l’ASP di Trapani e l’ospedale Paolo Borsellino. La Ludoteca infatti viene quotidianamente animata da quattro clown dell’associazione socio-culturale Lisola Onlus ed è stata interamente finanziata dal CSR-AIAS di Marsala, con una convenzione che scadrà nel mese di marzo del 2017. Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, gli animatori de Lisola, esperti in clownterapia e attività ludiche, fanno giocare e divertire i piccoli ricoverati in Pediatria regalando loro un sorriso.
Martedì mattina si terrà uno scambio di auguri, con giochi e doni per i bambini. Saranno presenti il Direttore generale del CSR, ing. Francesco Lo Trovato, il Direttore generale dell’ASP di Trapani, dott. Fabrizio De Nicola, il Direttore sanitario dell’ospedale di Marsala dott.ssa Maria Concetta Martorana, il Direttore del reparto di Pediatria, dott. Pietro Di Stefano, il vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Domenico Mogavero, il presidente del Comitato Consultivo dell’ASP di Trapani Giovanni Pugliese. E’ stato invitato a partecipare inoltre il sindaco della città di Marsala, Alberto Di Girolamo.
Fonte: Comunicato
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVirtus Trapani cede, in casa, a Milazzo
Articolo successivoLa TH Alcamo torna alla vittoria battendo, in trasferta, il CUS Palermo