Eventi del Liceo Statale “V. Fazio Allmayer” per onorare il Natale

Pubblicato: venerdì, 16 dicembre 2016
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

Il Liceo Statale “Vito Fazio Allmayer”  come da tradizione per le festività natalizie organizza una serie di eventi.

Liceo Vito Fazio AllmayerSi inizia Lunedì 19 dicembre 2016, ore 16:30, presso la Cappella del Collegio dei Gesuiti di Alcamo, con il Convegno “Un ponte verso la Russia”. "L’attivazione della Lingua Russa - si legge in un comunicato - ci ha aperto un mondo fantastico ed inesplorato che sta dando tantissime soddisfazioni ai ragazzi, alle famiglie e alla scuola e pensiamo che possa aprire strade nuove per il futuro lavorativo dei nostri giovani".

Lunedì 19 dicembre 2016, ore 18:30, presso il Teatro “Cielo d’Alcamo” Concerto dell’Orchestra Sinfonica e Coro Polifonico del Liceo Musicale “Vito Fazio Allmayer”. Il Liceo Musicale, che ormai è una realtà riconosciuta e consolidata dell’intero territorio trapanese, fa gli auguri di Natale nel solo modo a se congeniale cioé con la Musica. "Una solida Orchestra sinfonica e coro giovanile, con la presenza ormai di tutti gli strumenti orchestrali, che già ci ha regalato enormi soddisfazioni e che si apre a collaborazioni con altre realtà musicali di notevole rilievo artistico, porterà ancora piacevoli frutti".

Venerdì 23 dicembre 2016, ore 20:30, presso il Teatro “Cielo d’Alcamo” Concerto della Junior Orchestra. "Il concerto - conclude il comunicato - con il quale chiuderemo le nostre manifestazioni Natalizie, è il frutto dello spirito collaborativo che anima la nostra istituzione scolastica. Mette insieme, infatti, i meravigliosi docenti dell’Associazione Culturale e Musicale “Vivart”, la bellissima realtà del FAI e la società E20, che ha una consolidata esperienza di organizzazione di grandi eventi". Questa sinergia farà del concerto un evento unico e coinvolgente con al centro molti giovanissimi musicisti  e accanto a loro le prime parti del Teatro “Massimo” di Palermo. Tutti gli eventi sono a partecipazione libera fino ad esaurimento dei posti. Pertanto - gli organizzatori - si raccomandano di essere puntuali.

Letto 803 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>