Per Natale 2016 a Castellammare del Golfo un trio d’archi “Rock”

Pubblicato: giovedì, 15 dicembre 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ARCHIBUGI string trio, si tratta di uno dei più importanti gruppi originali della scena italiana.

archibugipermanentefotoTrio d’archi: violino, un violoncello e un contrabbasso. Questo fa pensare a musica classica, ma questo trio riesce a dargli una forte spinta rock.

Ad ospitare il trio il Teatro Apollo di Castellammare, venerdì 16 dicembre alle ore 21 (ingresso €3 botteghino in teatro).

"ARCHIBUGI string trio è tutto frutto di quella terra siciliana che tanti talenti ha consacrato sulla scena internazionale. I componenti provengono infatti dai luoghi diametralmente opposti, ma che rappresentano tutto il territorio del triangolo magico del Mediterraneo. Il violinista Alessandro Librio, nativo di Valderice, il contrabbassista Lelio Giannetto di Palermo e il violoncellista Giuseppe Guarrella da Pozzallo nel lontano oriente ragusano: tutta la Sicilia in ARCHIBUGI string trio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il piccolo ma potente ensemble interamente composto da archi, ha realizzato numerose tournée sia in territorio siciliano, ma anche in diversi contesti italiani e internazionali e si appresta alla realizzazione del primo singolo.

Le musiche hanno un impatto esplosivo attingendo alle sfere emotive del rock più spinto fino a realizzare delle vere e proprie entusiasmanti performance che ci riportano ai tempi dei primi grandi meeting degli anni ’60 - come ad esempio Woodstock - quando si cominciava a respirare un’aria nuova che avrebbe influenzato tutta la cultura pop a venire".

Il concerto fa parte del programma di Natale 2016 del Castellammare.

Fonte: Comunicato

Letto 1286 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>