Iniziative delle donne socialiste: doni ai bambini di pediatria e un albero all’Ospedale di Trapani

donne-socialiste-trapaniLe donne socialiste della provincia di Trapani hanno deciso, anche quest’anno, di portare avanti iniziative lodevoli per il periodo di Natale: donare un albero all’Ospedale Sat’Antonio Abate di Trapani e di concerto con il Kiwanis Club di Valderice fare dei doni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria. L’iniziativa intitolata “Regala un dono, è un sorriso” si è svolta ieri pomeriggio ed ha coinvolto una folta rappresentanza di donne e uomini socialisti da tutta la provincia e di kiwaniani valdericini.

“Con questi piccoli gesti- ha spiegato la responsabile del Coordinamento Donne, Yvonne Vento- speriamo di aver regalato un pò di calore e di atmosfera natalizia a chi è ricoverato in ospedale. Ringrazio il Kiwanis Club di Valderice per la collaborazione e la sensibilità mostrata; infatti, dietro suggerimento degli operatori, i soci del club hanno donato alcuni strumenti utili alla neonatologia e alcuni giochi di società che saranno custoditi nella ludoteca del reparto di pediatria”.

“Inoltre- ha proseguito Yvonne Vento- grazie alla creatività di alcune signore, è stato interpretato un racconto ispirato al Natale, un modo per interagire con i piccoli ricoverati, sperando di essere riusciti a strappare loro anche un sorriso e regalato un momento di svago in un momento così delicato della loro vita. Un’occasione che sicuramente arricchito emotivamente ciascuno di noi”.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Napolincanto e Gianni Aversano…in concerto” domani ad Alcamo a sostegno dell’AVSI
Articolo successivoConosciamo il mare, le alghe “aliene”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.