Riqualificare Alcamo Marina. Cracchiolo (PD): “Prima cosa intercettare i finanziamenti”

CRACCHIOLOAlcamo Marina un “paradiso” prima distrutto dal cemento e poi lasciato a se stesso. I possibili finanziamenti ci sono, ma Alcamo ha perso più volte il “treno”. L’argomento per molto tempo era passato in secondi piano, ma si è ripresentato in maniera perentoria, anche grazie alla Mozione di Indirizzo sull’argomento presentata da Filippo Cracchiolo del Partito Democratico unitamente al suo Capo Gruppo Giacomo Sucameli. La mozione è stata apprezzata da tutte le parti politiche, infatti è stata votata da tutti i consiglieri comunali. Un segnale bello per il futuro di Alcamo, che passa anche dalla riqualificazione di Alcamo Marina, in quanto potrebbe dare alla Città uno slancio verso un turismo che stenta a decollare in zona.
Sulla Mozione abbiamo contattato il Consigliere del PD Cracchiolo, che ci ha rilasciato una dichiarazione:

“Alcamo Marina non è destinata a rimanere ciò che è, ma può cambiare e il cambiamento passa anche da questa mozione del mio partito. I finanziamenti ci saranno, è necessario che l’Amministrazione locale si muova per intercettarli. Non è un sogno, ma una concreta possibilità, così da far diventare Alcamo Marina una risorsa per il territorio. Sistema fognario significa più servizi per chi la vive inverno ed estate, più possibilità di sviluppo del turismo e più rispetto per l’ambiente”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAl via il “Trofeo Costa Gaia, giunto alla sua trentesima edizione
Articolo successivoSottoscritto l’accordo sul regolamento della performance al Comune di Trapani
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.