Paolo Coraci vince il concorso per parrucchieri “Infinity Show 2016”

coraci-paolo-2Paolo Coraci, giovane parrucchiere alcamese di 20 anni, ha vinto la finale di un’importante concorso per parrucchieri, organizzato da Fondonatura: l’Infinity Show 2016. Coraci ha partecipato nella categoria “basic academy livello avanzato”.

Il percorso di Paolo è cominciato nei primi mesi dell’anno, con l’iscrizione all’accademia, nella quale ha imparato le varie tecniche di ( taglio maschile e femminile, colorimetria, phon e brushing, creazione di sciolti e raccolti) con la direzione dei tutor Sandro Manetta e Raffaele Spadano. Il premio vinto “ inspiration total look ”, era il premio più ambito all’interno del concorso stesso, perché il lavoro svolto e selezionato fra una ventina di lavori, sarà pubblicato su H-TRENDS, rivista cartacea, specializzata nel settore dell’hairstyling.

coraci-paolo-1Per la vittoria finale è stato importante l’apporto del 22enne modello Baldo Lentini, con il quale hanno interpretato perfettamente il mood “vintage”. I ragazzi sono stati seguiti fin dall’inizio del progetto da Vincenzo Milotta, titolare de “La testa a posto”, già noto per la finale nazionale del TREND VISION AWARD WELLA 2014, e secondo classificato al FONDONATURA TROPHY 2015. Resta da dire che per Paolo era la sua prima esperienza di confronto con i colleghi e ha affrontato questa competizione con il motto “VINCITORE è chi trasforma un OBBIETTIVO in un EMOZIONE da CONDIVIDERE con gli altri”. Ci auguriamo che per Paolo sia solo l’inizio di una gloriosa carriera.

.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteApprovata la Mozione di ABC sul contrasto alla ludopatia e ai videopoker
Articolo successivoTH Alcamo in casa per un pronto riscatto