Approvata la Mozione di ABC sul contrasto alla ludopatia e ai videopoker

Il Consiglio Comunale di Alcamo, nella seduta del 6 dicembre, ha discusso della Mozione di Indirizzo presentata dal gruppo ABC-Alcamo Cambierà sul contrasto alla ludopatia e ai videopoker. La mozione è stata votata e approvata da tutti i componenti del Consiglio Comunale.

ABC e Alcamo CambieràA relazionare sulla mozione il Consigliere Ruisi di ABC, che ha spiegato la gravità della malattia sia per il soggetto che ne è vittima, ma anche per le famiglie che sono costrette a indebitarsi per ripianare i debiti derivanti dal “gioco”. La soluzione? Portare avanti politiche che contrastino il fenomeno. Da questo nasce questa mozione che ha trovato il benestare anche degli altri partiti o movimenti presenti in Consiglio Comunale.  La mozione “impone” all’Amministrazione Comunale di mettere in campo azioni “per arginare questa problematica sociale”.

 

ABC già nella scorsa legislatura aveva affrontato il problema, nel 2013 era già stata presentata  dallo stesso gruppo una mozione di indirizzo, che però non ebbe lo stesso consenso che ha avuto ora.

Il largo consenso ha naturalmente soddisfatto i consiglieri proponenti e in un comunicato concludono auspicandosi “che in breve tempo l’Amministrazione trasformi questa comune unità d’intenti in provvedimenti tangibili, combattendo attivamente una piaga sociale la cui diffusione è tristemente in rapido aumento”.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il Consigliere Comunale Mauro Ruisi di ABC:

“Sono felice di questa unanime condivisione da parte dei miei colleghi consiglieri, anche se lo sarò di più  quando vedrò stanziate nel prossimo DUP somme per la realizzazione concreta di politiche atte a contrastare il fenomeno”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoro Mater Dei di Alcamo aderisce a “1000 voci per ricominciare” per la ricostruzione del Teatro di Amatrice
Articolo successivoPaolo Coraci vince il concorso per parrucchieri “Infinity Show 2016”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.