L’atmosfera del Natale è arrivata alle Isole Egadi

Pubblicato: giovedì, 8 dicembre 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

nuova-fotoCon l’illuminazione di Piazza Scalo Nuovo, Via Municipio, Piazza Umberto e Corso Umberto a Marettimo, e con l’allestimento di un originale albero – nato come omaggio ai pescatori dell’isola – hanno preso il via nell’Arcipelago le iniziative, che entreranno nel vivo con manifestazioni di vario genere tra una decina di giorni -  organizzate dalle Associazioni, dai volontari e dalla parrocchia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

A Marettimo da ieri sera gli abitanti possono godere dell’illuminazione per le feste, che nella giornata di oggi verrà allestita a Levanzo e a seguire a Favignana.

Originale l’albero di Natale preparato  nella piazza principale della chiesa, che verrà completato dai bambini dell’isola con dei pesciolini realizzati con materiale in plastica riciclato, proprio come omaggio ai pescatori e alle tradizioni del posto. Un messaggio ecologico con la  “Barca di Natale” e il piccolo presepe, addobbati con luci led a risparmio energetico.

Fervono, invece, i preparativi a Favignana per la seconda edizione del Villaggio di Santa Claus, che prenderà il via il 17 dicembre per concludersi giorno 30. Lo speciale ‘parco giochi’ per bambini sarà attivo tutti i giorni dalle 17 alle 20 in piazza Madrice con degustazioni di prodotti tipici e attrazioni per i più piccoli, grazie anche ad un’equipe di animatori che dedicherà loro canti, balli e laboratori didattici, grazie ad un ATS di associazioni (GIM, Excursions e la Banda “Bellini”) che hanno coinvolto le altre associazioni dell’isola e che con i volontari e la parrocchia anche quest’anno allieteranno il Natale di residenti, visitatori e turisti che vorranno approdare alle Egadi per un’atmosfera di grandi emozioni.

albero-a-marettimo albero-a-marettimo-2Questo il link della pagina facebook del Villaggio di Babbo Natale, cui collegarsi per gli appuntamento quotidiani dal 17 dicembre in poi:

https://www.facebook.com/Natale-alle-Egadi-2016-Il-Villaggio-di-Babbo-Natale-1649052472019770/?fref=ts

Nella più lontana delle Isole Egadi le iniziative, organizzate dall’Associazione Culturale CSRT-Marettimo, con il consueto patrocinio dell’Amministrazione,  vedranno gli isolani riunirsi nei locali dell’oratorio parrocchiale grazie a un programma provvisorio che sarà definito con date e orari nei prossimi giorni ma che prevede per domani l’inaugurazione delle luminarie, dell’Albero di  Natale e del Presepe in piazza.

“Per la nostra comunità il Natale resta un momento di particolare intensità e aggregazione – dice il sindaco, Giuseppe Pagoto -  e per tale motivo, pensando alle legittime aspettative dei nostri residenti, ma anche con l’obiettivo di incrementare l’attrattiva delle isole anche nel periodo invernale, abbiamo disposto l'abbellimento di piazze e vie delle nostre Isole con una adeguata illuminazione in occasione del vicino Natale, con un’attenzione particolare rivolta ai bambini e al loro diritto a un’atmosfera particolare e speciale in questo periodo dell’anno”.

Fonte: Comunicato

Letto 734 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>