L’Alcamo Futsal domina, ma si fa raggiungere dal Pantelleria. Fundarò: “Ci siamo fatti sorprendere dal cambio di modulo dell’avversario”

alcamo-futsal-logoQuinta giornata di campionato in serie D di calcetto, l’Alcamo Futsal ospita l’ostico Cittadella Pantelleria, appena retrocesso dalla serie C2.
La partita inizia con i padroni di casa alla ricerca del gol, che arriva puntuale con Gebbia, ma la gioia dura poco, perché di lì a poco ad andare in gol sono gli ospiti, che trovano il pari e dopo un errore in disimpegno della squadra alcamese riescono a passare in vantaggio, risultato di 1-2.
I ragazzi dell’Alcamo Futsal non ci stanno e riescono a trovare il pari con La Russa e, pochi minuti dopo, siglano la rete del vantaggio con La Colla.
A fare la partita sono i padroni di casa, che con i gol di Mazzara, La Colla e La Russa fissano il punteggio sul 6-2, si conclude così la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo inizia con gli ospiti che cercano di reagire e riescono a trovare il gol del 6-3, ma pochi minuti dopo gli alcamesi con S. Milazzo, con un grande assist di Mazzara, trovano il gol del 7-3.
I padroni di casa gestiscono bene la partita e continuano ad attaccare, sprecando anche qualche occasione di troppo.
Quando tutto sembra tranquillo gli ospiti, a 10 min. dalla fine, accorciano le distanze e si portano sul 7-4 e poi sul 7-5. La squadra di Pantelleria cambia modulo e schiera il portiere “volante”, così facendo mettono in grande difficoltà i padroni di casa che si vedono raggiungere, è il 7-7 che rimarrà il risultato finale.
Due punti “persi” per i padroni di casa, che nella prossima partita, sabato prossimo, dovranno affrontare il derby contro l’ Alkamo 2005.

Fundaró Massimo (Capitano dell’Alcamo Futsal):
“Oggi c’è molto rammarico per una partita che sembrava ormai vinta e che invece abbiamo soltanto pareggiato. Ci siamo fatti sorprendere dal cambio di modulo dell’avversario e non siamo stati capaci di riorganizzarci per reagire. Adesso dobbiamo essere bravi a non subire il contraccolpo psicologico e a reagire con forza già dalla prossima partita che sarà molto delicata, trattandosi di un derby. Abbiamo dimostrato che se restiamo concentrati possiamo giocarcela con tutti, ora è il momento di iniziare a fare punti”.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteReferendum: ad Alcamo vittoria schiacciante del NO.
Articolo successivoSalvati dalla morte quattro delfini