Il Presidente Domenico Bucca sulla questione Tonnara: “Giudizi sul mio operato non meritano risposte”

Mimmo BuccaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. In merito alla nota del gruppo consiliare “CastellammareSì” sulla questione Tonnara di Scopello, pubblicata da noi qualche giorno fa, il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Bucca esprime stupore per quanto dichiarato dal movimento civico rispetto – secondo Bucca – ai fatti realmente accaduti, riscontrabili tra l’altro dai verbali della seduta.

“In particolare – afferma Bucca – mi riferisco alle affermazioni non veritiere rispetto alla nota del legale incaricato per la questione afferente la Tonnara di Scopello. Preciso ancora una volta, così come fatto in Consiglio Comunale, che non è stato possibile dare lettura del contenuto della nota inviata dal legale dell’Ente poiché si trattava di una nota “Riservata” indirizzata esclusivamente al Sindaco; tale circostanza è stata più volte da me ribadita ed ho fatto comunque presente che, previa disponibilità del sindaco, chiunque poteva prendere visione della lettera qualora avesse voluto farlo. Nessuno ne  ha fatto richiesta.
Ho chiesto al Sindaco, alla quale la nota era indirizzata, se lo stesso volesse darne lettura ed il Sindaco ha ribadito che si trattava di una nota “Riservata” e non ha ritenuto opportuno darne lettura.

Per tali motivi – aggiunge – mi stupisce la nota del movimento CastellammareSi nella quale sono narrati fatti assolutamente infondati e riportate  illazioni sulla conduzione dei lavori consiliari.
Ogni giudizio sul mio operato è basato su fatti circostanze e narrazioni palesemente non veritiere che meritano solo di essere rispedite al mittente o peggio cestinate.
Invito tutti ad esprimere le proprie idee e posizioni  nel rispetto delle idee altrui e di rivolgersi nei confronti dei Consiglieri Comunali con toni e termini appropriati alla funzione astenendosi da illazioni od offese personali che  nulla hanno a che fare con la politica. Desidero infine esprimere la personale solidarietà alla Presidente dell’Associazione Albergatori anch’essa oggetto di un attacco personale con toni e termini che non meritano alcun commento.”

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLibertas Alcamo a tre giornate dalla fine del girone con numeri da capogiro
Articolo successivoReclutamento di 20 tenenti del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo”