Finanziamento aeroporto di Trapani. Savona (Cand. Primarie PD): “La buona politica questa volta ha avuto il sopravvento sulla demagogia”


savona-trapani-svegliati
Il candidato alle primarie del PD, Pietro Savona, in merito al finanziamento dell’aeroporto di Trapani da parte della Regione ha espresso la sua posizione in un comunicato, che pubblichiamo per intero:

“La Regione ha approvato l’articolo 16 delle legge di assestamento di bilancio prevedendo finanziamenti a favore degli aeroporti minori Siciliani. Quattro milioni per l’esercizio finanziario 2017 sono stati assegnati per lo scalo trapanese di Trapani-Birgi. Uno e mezzo per Comiso.

Questa notizia consente di guardare al futuro con maggiore serenità e tranquillizza gli operatori turistici, commerciali e tutti i cittadini che assistevano preoccupati alle vicende del mancato accordo con il maggiore vettore Trapanese.

In questa occasione il PD ha svolto un ruolo determinante nella individuazione delle soluzioni per assicurare la permanenza ed il rilancio dello scalo e, voglio ricordare, che tale soluzione era stata annunciata già da tempo dall’ass. Baldo Gucciardi che era già stato, due anni fa, il promotore dell’acquisto delle quote di AIRGEST da parte della Regione scongiurando la svendita a privati della società di gestione dello scalo.

Oggi possiamo affermare che gli impegni dell’ ass. Gucciardi, e degli altri deputati della maggioranza, prima con l’acquisto ed oggi con il finanziamento dello scalo, sono stati rispettati, malgrado i tanti profeti di sventura che prendevano le distanze gettando discredito”.

“La buona politica – ha chiosato Savona – questa volta ha avuto il sopravvento sulla demagogia”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’antiracket di Alcamo si rinnova e rilancia la sua attività, domani assemblea straordinaria al Collegio dei Gesuiti
Articolo successivoDisservizi al “Bottino” di Alcamo: 4 rubinetti su 10 non funzionano. Mozione dell’UDC.