Disservizi al “Bottino” di Alcamo: 4 rubinetti su 10 non funzionano. Mozione dell’UDC.

Presentata dal gruppo consiliare UDC di Alcamo una mozione per mettere fine ai disservizi al serbatoio comunale dove tra i 10 rubinetti installati 4 non sono usufruibili.

alcamo bottinoNella mozione Messana (UDC) racconta che si è recato “presso il serbatoio d’acqua comunale, ove si trovano dieci fontanelle per la distribuzione d’acqua, che centinaia o migliaia di cittadini utilizzano, recandosi con piccoli recipienti, per rifornirsi di tale prezioso liquido. Oltre alla sofferenza per la poca acqua che viene fornita alle abitazione della nostra città, i cittadini devono soffrire anche per rifornirsi della poca acqua che vogliono prelevare dalle fontanelle istallate presso il famoso bottino comunale”.

“Credo continua Messana – che l’amministrazione sia a conoscenza di tale prezioso servizio, ma in questa occasione ho dovuto constatare, con mio sommo dispiacere, che su dieci fontanelle esistenti quattro erano o prive di rubinetto o non funzionante. Alcuni cittadini mi hanno riconosciuto e nella qualità di consigliere comunale mi hanno chiesto perché l’amministrazione non provvedesse ad eliminare tale situazione inconveniente che, a mio avviso, non trova giustificazione alcuna. Ho assicurato che mi sarei fatto portavoce nei confronti del’amministrazione”.

“Non si può certo affermare che mancano gli operai che non sono in grado di sostituire i rubinetti o che non ci sono le possibilità economiche di poterli acquistare. SI TRATTA SOLTANTO D’INCURIA?”.

“Il disservizio – conclude Messana –  potrebbe essere risolto soltanto con una semplicissima buona volontà e con continui controlli. Ci sono delle difficoltà dalle quale non siamo a conoscenza? Si chiede di sapere quali sono i motivi perché non è possibile assicurare un servizio efficiente”.
Il Guppo UDC ha richiesto risposta orale e scritta nel più breve tempo possibile.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFinanziamento aeroporto di Trapani. Savona (Cand. Primarie PD): “La buona politica questa volta ha avuto il sopravvento sulla demagogia”
Articolo successivoLibertas Alcamo a tre giornate dalla fine del girone con numeri da capogiro