“Bullismo, cyber-bullismo, branco” incontro ad Alcamo per “Ad Alta Voce – Incontri fuori dal comune”

“Ad Alta Voce – Incontri fuori dal comune”, un progetto a cura degli assessorati al Sociale e alla Cultura del Comune di Alcamo.

locandina-bullismo-1-dicembreGiovedì 1 Dicembre alle ore 18.00, presso il Centro Congressi Marconi, ci sarà il secondo appuntamento della rassegna sopraddetta, con tema: “Bullismo, cyber-bullismo, branco”.

Interverranno per discutere del fenomeno e in più parlare delle soluzioni il dott. Francesco Re, Polizia Postale di Palermo, il dott. Francesco Lucido, dirigente e sociologo dell’ASP 9 di Trapani e la dott.ssa Bruna Barbara, psicologa e psicoterapeuta presso il Sert di Alcamo.
A moderare l’incontro sarà l’operatrice del Ser.T. M. Piera Calamia, nonché consigliere comunale. Parteciperanno all’incontro il Sindaco, Domenico Surdi, gli assessori al sociale, Nadia Saverino e alla cultura, Lorella Di Giovanni perché l’azione sinergica di istituzione e cittadini è fondamentale per affrontare temi sociali e nello specifico, particolarmente delicati come quello del bullismo.

Un incontro a tutto tondo su questo fenomeno diffuso, infatti ne è piena la cronaca, che vuole discutere non solo di come reagire al fenomeno ma anche come prevenirlo facendo collaborare cittadini, in particolare le famiglie e le istituzioni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, cittadini rimborsati
Articolo successivoA piedi da Venezia a Favignana
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.