Ad Alcamo in funzione il “carro attrezzi”

“Da oggi sarà in funzione su tutto il territorio di Alcamo, il servizio rimozione coatta veicoli in sosta vietata ai sensi dell’art. 159 c.d.s.”.

Comune AlcamoA rendere noto ciò un comunicato del Comune. Inoltre nello stesso comunicato si precisa che ad avere questo compito sarà, per un anno, la ditta Soccorso Stradale Vicari di Lipari Caterina & C. S.A.S. con deposito in via San Leonardo, alla stessa l’appalto del servizio è stato affidato dal Settore Servizi Tecnici. Il servizio è attivo 24 ore su 24, compreso giorni festivi, su chiamata degli Organi di Polizia Stradale. I veicoli rimossi saranno custoditi presso il deposito sito in via San Leonardo e potranno essere ritirati dagli utenti dalle ore 7.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 21.00 di tutti i giorni, previo pagamento delle spese di rimozione, trasporto e custodia previste dal contratto e dal C.S.A.

E’ altresì assicurato il servizio di pronta reperibilità del concessionario per il ritiro dei veicoli anche fuori dai suddetti orari. La Polizia Municipale si dota così, di nuovo, di un servizio indispensabile per il potenziamento del controllo del traffico veicolare cittadino e l’applicazione delle sanzioni accessorie previste dal c.d.s. per le varie ipotesi di sosta vietata.

“Il primo passo verso una mobilità urbana veramente sostenibile affinché i cittadini possano fruire di un ambiente sano e respirabile. Spesso purtroppo si constata come, le regole della circolazione stradale siano disattese, adesso con il servizio di rimozione coatta si auspica che i cittadini, nel loro interesse, siamo più attenti e, contemporaneamente consapevoli che un minore e più razionale utilizzo dell’automobile contribuisce alla salubrità e ad un’immagine della Città meno caotica e più ordinata” dichiarano congiuntamente l’assessore alla Polizia Urbana, Fabio Butera e alla viabilità, Roberto Russo.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn comandante coraggioso
Articolo successivoNecrologio e potere