La presentazione di “Spazio Adolescenti” ad Alcamo ha creato molto interesse

Pubblicato: lunedì, 28 novembre 2016
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
0

eufonia-spazio-adolescenti-2Sabato sera, 26 Novembre 2016, in Piazza Ciullo ad Alcamo  è stato presentato il servizio Spazio Adolescenti e nel contempo sono state descritte le attività svolte dal SerT, dal Consultorio familiare e dal servizio di Neuropsichiatria infantile.  L’Evento è stato partecipato, anche grazie alla performance degli Eufonia, che hanno deliziato le orecchie di tutti i presenti.

Lo Sportello Adolescenti sarà attivo a partire dal 6 dicembre, tutti i martedì dalle 16 30 alle 18 30 in via XI Febbraio, dove saranno presenti, alternandosi, gli operatori della Rete Infanzie Adolescenze e Famiglie. Uno degli autori di questo “traguardo” è stato il referente della Rete Infanzie Adolescenze e Famiglia ASP TP, cioé il direttore del Distretto Dott. Calogero Minore.

“L’apertura dello Sportello è stata possibile grazie ad un protocollo d’intesa fra Asp e Comune di Alcamo che ha messo a disposizione i locali in uno spazio “neutro””, ad affermare ciò è Piera Calamia operatrice del SerT (E’ anche Consigliere Comunale e Presidente della Prima Commissione, che si occupa di Sociale e Problematiche giovanili).

“L’ASP di Trapani – invece afferma il Dott. Faillace – è scesa in piazza, il Distretto Sanitario, il Consultorio Familiare, il SerT di Alcamo hanno incontrato i cittadini per presentare l’apertura dello Sportello Ascolto per gli adolescenti, ma anche per adulti genitori e non.
“La logistica – ribadisce anche Faillace – cioé il locale, è messo a disposizione a titolo gratuito dal Comune di Alcamo con un protocollo d’intesa per interventi di prevenzione specifici per adolescenti , donne e famiglie”.
“Moltissimi – conclude Faillace – hanno contattato gli operatori sanitari medici, psicologi, infermieri, educatori, assistenti sociali e il sociologo del Sert dottor Schiro’ per valutare le azioni da mettere in atto per le prossime manifestazioni .Sicuramente ci sarà un seguito visto l’importante risultato raggiunto”,

Letto 1245 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>