Turano e Gucciardi: “Pronto il Disegno di Legge che prevede misure di sostegno agli scali di Birgi e Comiso”

Collaborazione tra Turano, Baccei, Pistorio, Gucciardi  per il Disegno di Legge per sostenere Birgi e Comiso

turano-gucciardiLa Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana ha dato il via libera al Disegno di Legge che prevede misure di sostegno agli scali di Birgi e Comiso. Ad annunciarlo Mimmo Turano, capogruppo dei Centristi per la Sicilia (ex UDC) che in tal proposito dichiara:”Siamo pronti a portare in Aula il disegno di legge per finanziare interventi a sostegno degli aeroporti di Birgi e Comiso al fine di favorire l’incremento del numero dei passeggeri e dunque delle presenze turistiche”.

“Grazie al lavoro sinergico con l’assessore all’economia Baccei e alle infrastrutture Pistorio e all’impegno dell’assessore Baldo Gucciardi – continua il capogruppo dei Centristi – siamo riusciti a costruire una norma che consentirà di fare degli scali minori un vero volano di sviluppo per i territori”.

Altro protagonista di questa collaborazione è stato l’assessore Gucciardi che dichiara: “Dopo l’ok della commissione bilancio adesso tocca all’Aula. Mi auguro che i parlamentari trapanesi e ragusani siano compatti nel sostenere una legge che riconosce il ruolo degli scali di Birgi e Comiso ma anche quello fondamentale dei comuni siciliani”.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTh Alcamo ospita l’Aetna Mascalucia
Articolo successivoDisservizi nell’erogazione dell’acqua ad Alcamo. R. Russo (Ass. Lav. Pubbl.): “problema tecnico risolto, in pochi giorni saranno recuperati i turni”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.