Approvata ad Alcamo la delibera concernente il protocollo d’intesa per realizzare il progetto “Spazio Adolescenti”

Pubblicato: giovedì, 24 novembre 2016
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
1

Sabato 26 novembre alle 18.30, in Piazza Ciullo ad Alcamo, gli operatori della Rete Infanzie Adolescenze e Famiglia ASP TP incontreranno i giovani per promuovere l’Apertura dello Spazio Adolescenti.

spazio-adolescentiALCAMO – L’Amministrazione Comunale ha approvato la delibera riguardante il Protocollo d’Intesa fra il Comune e il Distretto Sanitario di Alcamo per la realizzazione di un progetto denominato “Spazio Adolescenti” al fine di promuovere il benessere psico-fisico degli adolescenti, sollecitare e rinforzare le risorse presenti nei giovani, sviluppare l’autonomia e l’emancipazione individuale, potenziare i fattori di protezione e sostenerli nella realizzazione dei compiti di sviluppo specifici della loro età.

Grazie al protocollo d’intesa fra ASP ed Amministrazione Comunale – asserisce l’assessore alla persona Nadia Saverino – sarà realizzato un vero spazio d’incontro per gli adolescenti, infatti gli operatori dell’ASP del Gruppo di lavoro “Rete Aziendale Infanzie Adolescenze e Famiglie” si dedicheranno ogni martedì pomeriggio, in un ambiente neutro, all’ascolto ed alle problematiche adolescenziali, con la presenza di diversi operatori quali psicologi, assistenti sociali ed infermieri.

Il Comune, invece, – continua l’assessore – si impegna a garantire la disponibilità del locale sito in Via XI Febbraio e a sostenere le attività proprie dello Spazio Adolescenti, attraverso iniziative pubbliche rivolte alla cittadinanza per la sensibilizzazione e la divulgazione dei percorsi dedicati ai minori e alle loro fragilità. Intanto, sabato 26 sarà presentato alla Città dal RIAS il Progetto del futuro Spazio Adolescenti.

Letto 672 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>