La giornata dell’Albero a Castellammare del Golfo

alberi_frondeCASTELLAMMARE DEL GOLFO.  Come ormai tradizione, anche quest’anno il Coordinamento “Salviamo Monte Inici” si è fatto promotore della giornata dell’albero che svolge proprio oggi martedì 22 novembre nel bosco della Vaccheria. L’evento coinvolgerà le classi 5° elementari degli istituti “Pascoli” e “Pitrè” di Castellammare del Golfo.

Si tratta di una giornata non solo di attività ludiche all’aria aperta, ma anche di riflessione sull’importanza dell’albero e sulla necessità di averne cura, pena la stessa esistenza della vita sul pianeta. Oltre ai giochi nel bosco sono previste altre attività di gruppo, come piccoli laboratori di yoga, lettura e orienteering, e una salutare ricreazione a base di pane e olio o pane e miele per imparare a coniugare il rispetto della natura con una alimentazione corretta.

Dopo la piantumazione di quattro essenze simbolo (un leccio, un orniello, un frassino e un carrubbo), seguirà la cerimonia dell’Abbraccialbero e infine l’adozione da parte di ogni bambino di un alberello donato dall’Azienda Foreste Demaniali di Castellammare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEvaso arrestato dalla Polizia di Stato
Articolo successivoControlli straordinari dei Carabinieri: Rispetto del Codice della Strada e verifica di locali notturni