Evaso arrestato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ieri ha arrestato il pluripregiudicato ericino BARRESI Giuseppe, di anni 38, in quanto colto nella flagranza del reato di evasione.

barresi-giuseppeMarsala – Barresi, che si trovava agli arresti domiciliari derivante da un procedimento per estorsione, mancava all’appello da qualche giorno dalla propria abitazione.

Le indagini sono scattate immediatamente, consentendo agli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trapani di ricostruirne i movimenti e di individuarlo nel territorio di Marsala.

Dopo minuziose ricerche, gli uomini del Commissariato lilibetano hanno rintracciato l’evaso presso una casa di cura ove si era recato senza autorizzazione e, dopo averlo colto nella reception, lo dichiaravano in stato di arresto.

L’uomo è stato pertanto condotto presso gli Uffici di Polizia per gli adempimenti di rito e, come stabilito dall’Autorità Giudiziaria procedente, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del celebrando processo per direttissima.

Tale arresto, culminato a seguito di una laboriosa indagine sinergicamente condotta dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trapani e dal Commissariato di Marsala, rappresenta una pronta risposta ad una grave condotta antigiuridica e si inserisce nel novero delle attività di contrasto condotte dalla Polizia di Stato al fine di prevenire e reprimere condotte di reato e di fornire pronte risposte alle istanze di sicurezza avanzate dalla Comunità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’associazione degli Albergatori sulla decisione del Consiglio Comunale: “Nessun passo indietro”
Articolo successivoLa giornata dell’Albero a Castellammare del Golfo