Castelvetrano Futura: “Una scelta condivisa per la futura guida della città”

Il movimento civico Castelvetrano Futura, a seguito di una riunione con i propri iscritti, ha esaminato le ultime vicende politiche locali per meglio definire le prossime mosse da portare avanti nel lungo cammino che porterà alle elezioni amministrative del maggio 2017.

castelvetrano-futuraInizia così il comunicato del Movimento per rilanciare la proposta politica dello stesso per il futuro si Castelvetrano. Il Comunicato continua così:

“Il nostro gruppo, come è noto, si è costituito circa quattro anni fa, in un momento politico molto diverso , pochi mesi dopo la vittoriosa campagna elettorale per l’elezione dell’avvocato Felice Errante a primo cittadino, che i componenti del gruppo sostennero, seppur facendo parte di altri partiti o liste civiche. I comuni intenti e la voglia di costruire un gruppo che, lontano da competizioni elettorali, si ponesse al servizio della cittadinanza dando voce a tutti e portando all’attenzione degli amministratori quei piccoli o grandi disagi che ciascuno di loro si trovava a vivere, sono stati quel collante che ci ha permesso, grazie alla disponibilità del Sindaco Errante, di ottenere tanti successi, di crescere come movimento, di costituire un gruppo in seno al consiglio comunale, con ben tre consiglieri, Giusy Etiopia, Peppe Di Maio e Francesco Giannilivigni, di ottenere anche un assessorato con la stessa Etiopia. Risultati che sono frutto di un lavoro serio e di un impegno costante che hanno fatto si che molti nuovi amici si aggiungessero al gruppo e che contribuissero a rafforzare la spina dorsale di un movimento che è diventato un punto di riferimento per la politica locale. Sulla scorta di queste valutazioni, nel corso della riunione tenutasi nei giorni scorsi alla presenza dei consiglieri comunali uscenti, dell’assessore, del presidente Arianna Maniscalco, del Segretario Gaspare Bongiovanni e dei componenti del direttivo si è stabilito di proseguire con rinnovato vigore nell’impegno al servizio della città con la costituzione di una lista civica che presenterà la propria candidatura al prossimo consiglio comunale.

Riconfermando i sensi della nostra stima al Sindaco Errante che, in un momento storico tra i peggiori degli ultimi 30 anni, ha saputo compiere delle scelte da buon padre di famiglia per la conduzione della città , rinnoviamo la convinzione che possa tenere saldamente in mano tutti i partiti della coalizione che lo hanno sostenuto, al fine di compiere una scelta condivisa per la futura guida della città. Castelvetrano Futura ha deciso, all’unanimità dei presenti, di offrire a questa coalizione una figura di alto spessore umano e professionale che possa porsi alla guida della città. Siamo pronti, consapevoli di avere pari dignità a tutti gli altri partiti della coalizione, a fornire il nominativo agli alleati per poi renderlo noto anche alla cittadinanza per poter così sondare la volontà popolare ed addivenire alla scelta migliore nel supremo interesse della governabilità e per assicurare un futuro ricco di prospettive ai nostri giovani.

Castelvetrano 20/11/2016

Il Direttivo del Movimento

Castelvetrano Futura

Arianna Maniscalco, Gaspare Bongiovanni, Giusy Etiopia, Giuseppe Di Maio, Francesco Giannilivigni, Francesco Mandina, Paolo Catania, Giuseppe Lo Iacono, Antonino Romano, Alessandro Quarrato, Andrea La Rocca, Silvestro Curti Giardina, Francesco Casablanca, Tiziana Marrone, Regina Bordin, Alexandra Bruno, FrancescoDilluvio, Leonardo Palumbo, Vincenzo Messana, Giovanni Viola, Giovanni Sacco, Francesco Silistria Milazzo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLe unioni civili, cosa è cambiato dagli anni 90 ad oggi?
Articolo successivoVirtus Trapani ha la meglio sul Cus Palermo