“Gusta la Pecora” ritorna dopo il grande successo dello scorso anno.

sagra-della-pecoraDopo il successo dello scorso anno, il Comune di Santa Ninfa ha organizzato la seconda edizione di «Gusta la pecora», la sagra della pecora della Valle del Belice, che si terrà domenica 20 novembre, in piazza Libertà. Si tratta di un appuntamento gastronomico che si va ad aggiungere ai tanti organizzati durante l’anno, e va a sottolineare l’importanza dell’enogastronomia nel territorio trapanese.
Il programma della giornata prevede:
– Alle 10-00 l’apertura degli stand dove sarà possibile degustare arrosticini di pecora, stigghiola, pecora bollita e arrostita, pasta con ragù di agnellone e pecora, cous cous, zuppe, cannoli, cassatelle, sfinciuna, zabbina, formaggi crudi e cotti e prodotti tipici locali;
– Alle 10,30 il laboratorio per i bambini, che potranno cimentarsi nella mungitura delle pecore ed assistere alla trasformazione del latte in ricotta;
– Alle 15 uno spettacolo folkloristico.
A fare da cornice alla manifestazione i mercatini dell’artigianato, intrattenimenti musicali lungo tutto il percorso e, per i più piccoli, l’animazione per bambini di «El Saltito Park».
In occasione della manifestazione sarà possibile visitare il Museo dell’Emigrazione e il Museo «Nino Cordio», dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Il Centro «Esplora Ambiente» al Castello di Rampinzeri, gestito da Legambiente, rimarrà aperto dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17 (per informazioni 329.8620473-4).
Dalle 9,30 alle 13 sarà inoltre possibile usufruire del servizio di bus-navetta gratuito con partenza da piazza La Masa.
Il parcheggio per i camper sarà possibile in piazza Vittime del terremoto del 1968, in piazza Uccello, in via Verdi, in piazza Catania e in via Arciprete Accardi. Il parcheggio per i pullman invece in piazza La Masa.
L’accoglienza turistica sarà curata dalla Pro Loco Santa Ninfa. Per informazioni si può chiamare il 347.7038947. L’Info-Point sarà collocato in piazza Libertà.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’ASD Alcamo Futsal cede alla corazzata Jatina. Dara: “Gara nervosa, fallosa e un pubblico indisciplinato e poco sportivo”.
Articolo successivoChiusi in gabbie e tenuti in pessime condizioni igienico sanitarie