“Sperpero di denaro pubblico al Comune di Alcamo”

messana-udcI Consiglieri Comunali dell’UDC di Alcamo, Messana e Norfo, hanno presentato un’interrogazione su: “Sperpero di Denaro Pubblico al Comune di Alcamo”. In essa i Consiglieri sottolineano una vicenda che vede protagonisti degli operai del Comune, nel caso specifico questi hanno smontato dei gazebo che erano montati in Piazza Ciullo. Fin qui niente di strano, se non che gli stessi operai due giorni dopo hanno rimontato gli stessi gazebo nello stesso posto”, quindi Messana e Norfo nell’interrogazione affermano: “Tutto questo è veramente incredibile e testimonia l’assoluta mancanza di programmazione di Codesta Amministrazione Comunale, che consente uno sperpero di forze lavoro Comunali che potrebbero andare a svolgere altri utili lavori per la Città, mentre Il si utilizza per smontare ciò che l’indomani si deve rimontare” .

Per questo chiedono al Sindaco:

– Quali criteri organizzativi sono alla base delle scelte dei lavori da fare svolgere agli operai
Comunali?

–  Quali sono state le motivazioni per le quali si è proceduto allo smontaggio dei gazebi, per poi rimontarli nello stesso sito dopo circa 48 ore ?

–  Codesta Amm/ne Comunale, dopo ormai cinque mesi di amministrazione della Città, come mai non riesce a operare una riorganizzazione razionale degli interventi e dei lavori in modo da non sperperare risorse pubbliche ?

Su questi temi della organizzazione razionale, sign. Sindaco, non occorre avere un bilancio approvato, non occorono risorse finanziarie che magari non ci sono, basta solamente una seria Amministrazione che organizzi e controlli gli Uffici e i Dirigenti del nostro Comune .
Tutto ciò con costa nulla , ma renderebbe tanto alla Città.

Inoltre, non le sembra, sig. Sindaco, a dir poco indecoroso, che i gazebi, cosi come oggi si presentano sporchi ed indecenti, vengano ubicati nel salotto ” buono ” della nostra Città, cioè Piazza Ciullo , he meriterebbe certamente ben altre attenzioni e ben altri arredi ?

Si richiede risposta orale e scritta nel più breve tempo possibile”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adoloscenza
Articolo successivoSi è insediato il nuovo Segretario Comunale ad Alcamo. Surdi: “rilanciare la macchina amministrativa”