Padre e figlio arrestati per detenzione al fine di spaccio di marijuana, per furto di energia e intercettazione illecita

coppola-vincenzoPartinico – Nella mattinata , i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Partinico (PA), supportati da personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori CC “Calabria”, coadiuvati da militari della Compagnia della G.d.F. di Partinico, nonché dall’unità cinofila della tenenza G.d.F. dell’aeroporto Punta Raisi, hanno arrestato COPPOLA Francesco cl. ’79 ed il padre COPPOLA Vincenzo cl. ‘39, per detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un quantitativo complessivo di kg 10, furto di energia elettrica e intercettazione illecita di comunicazioni.

L’attività di ricerca operata dai militari, che consentiva di rinvenire altresì anche n. 6 piante di cannabis indica alte ciascuna circa 1 metro ed un bilancino digitale, veniva estesa su un vasto terreno agricolo dove è attestato anche un casolare alimentato illegalmente con energia elettrica pubblica.

La sostanza stupefacente, pari al quantitativo indicato, era già stata raccolta per poi essere posta in essiccazione. Gli uomini hanno occultato la stessa all’interno di sacchi di colore verde, opportunamente sigillati ed impermeabilizzati, nascosti tra gli arbusti e sugli alberi presenti nella proprietà.

Infine, nella loro disponibilità è stato rinvenuto uno scanner elettronico, verosimilmente funzionale alla captazione delle comunicazioni radio operate dalle Forze di Polizia durante le attività di controllo del territorio.

coppola-francescoI due uomini, su diposizione dell’A.G., sono agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Nuara Cook Sicily”, approfondimento su produzioni del territorio come il melograno, l’olio e il vino.
Articolo successivoLibero accesso al mare di Scopello: 5 motivi per fare ricorso al Cons. di Giustizia Amministrativa