Arrestato un giovane per spaccio e detenzione di stupefacenti

gulotta-giuseppeCampobello di Mazara – Nell’ambito del controllo del territorio posta in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano durante la serata di ieri hanno effettuato un’operazione antidroga nel territorio di Campobello di Mazara.

I militari, “accerchiata” l’abitazione di via Mazzini n. 39 ed iniziate le operazioni di perquisizione dello stabile, trovavano più di 7,2 chilogrammi di marijuana: la sostanza stupefacente era in parte custodita in bustoni di plastica, e in parte già sigillata in venti piccole confezioni da venticinque grammi l’una, pronte per la vendita sul mercato illecito.

Il “titolare” di tale materiale risulta essere GULOTTA Giuseppe, campobellese classe ‘93, soggetto ben noto alle forze dell’ordine e nella circostanza tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Trapani.

Il materiale rinvenuto, opportunamente sottoposto a sequestro probatorio, laddove venduto avrebbe fruttato almeno 60.000 €; al contrario, adesso rischia di costare per il GULOTTA fino a venti anni di detenzione e il pagamento di una multa che può ammontare nel massimo anche a 260.000 €.

Le operazioni di polizia giudiziaria eseguite negli ultimi mesi stanno ricostruendo la trama di questo ulteriore fenomeno criminale, che imperversa nel territorio belicino e per il quale i comuni di Castelvetrano e Campobello risultano veri e propri centri nevralgici.