Alcamo supera la soglia del 50% nella Raccolta Differenziata. Russo (Ass. Ambiente): “un grazie e un plauso ai cittadini alcamesi”

Pubblicato: venerdì, 11 novembre 2016
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
0

Comune-AlcamoAlcamo supera il 50% di Raccolta Differenziata nel mese di Agosto 2016, questo si evince dal sito della Regione Sicilia dove è stata pubblicata la classifica dei Comuni della Regione che hanno superato questa soglia. In particolare Alcamo raggiunge il 53,22%.

Soddisfazione da parte dell’assessore Russo che si rivolge ai cittadini congratulandosi con loro “che, nonostante le difficoltà dei mesi estivi dovuti al conferimento in discarica a singhiozzo, è riuscita a mantenere alto il livello della raccolta differenziata, nel rispetto dell’ambiente. I cittadini alcamesi con questo dato confermano la maturità e la sensibilità che da tempo li contraddistingue”.

Fonte: Comunicato

Letto 2223 volte.
3 Commenti
Dì la tua
  1. Marco scrive:

    Faccio e sono ossessioanto dalla differenziata, ma i metodi di raccolta mi sembrano alquanto strani, abito in corso dei mille e li lasciano carta e plastica (peraltro differenziati bene) lasciandola alla rsu.

    Sarebbe importante sapere le modalità di calcolato questo 50%, da chi è stato calcolato, su quale base si ritiene il 50%.

    Ho la sensazione che siamo molto distanti dai primi anni di differenziata.

  2. Giuseppe scrive:

    Ritengo che l’amministrazione e chi prende l’appalto della raccolta debba fornire i bidoni per la differenziata.

    Nel mio condominio ho più volte chiesto i bidoni per carta plastica organico vetro, ancora niente!!!!

    Due bidoni che avevamo, 1 sparito., 1 buttato dall’aimeri o chi per loro dentro il camion!!!

  3. matteo scrive:

    Anche io stento a credere a questa percentuale.Bisogna fare i controlli seri sulla differenziata e,sopratutto, fare le multe per chi non la fa. E’l’unico metodo serio per avere buoni risultati ed educare la gente a differenziare.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>