Tre appuntamenti di Cultura nel fine settimana a Castellammare del Golfo

A Castellammare del Golfo fine settimana di Cultura con la presentazione del libro sul sacerdote Giovanni Sarcona, un convegno storico “Le verità nascoste della storia” con Pino Aprile e l’avvio di “Stravedere” un corso sulle immagini e lo stile del cinema.

ministro-di-cristo-di-manlio-buscemi“Ministro di Cristo – Monsignor Giovanni Sarcona” è il libro di Manlio Buscemi sul sacerdote castellammarese ancora oggi ricordato con grande affetto e rispetto, che sarà presentato venerdì 11 novembre, alle ore 17, al teatro Apollo Anton Rocco Guadagno, dove è programmato anche un momento musicale. Relatrice sarà la professoressa Giuseppina Coppola. L’autore, Manlio Buscemi,  donerà il libro a tutti i presenti all’incontro.

pino-aprilePresso l’aula consiliare, sabato 12 novembre alle ore 17,30, si terrà il convegno organizzato dal Lions club sul tema “Le verità nascoste della storia”. A relazionare sarà lo scrittore e giornalista Pino Aprile. L’incontro prevede i saluti e gli interventi di Francesco Palermo, presidente del Lions club di Alcamo, del sindaco Nicolò Coppola, dello storico Francesco Bianco e della professoressa Antonella Pennolino.

stravedere-corso-sulle-immagini-e-lo-stile-del-cinemaSempre sabato 12 novembre, alle 17,30,  al teatro Apollo Anton Rocco Guadagno, primo incontro con “Stravedere” corso sulle immagini e lo stile del cinema a cura del circolo Metropolis. Il corso durerà fino al 25 febbraio con 8 appuntamenti complessivi. Il primo incontro di sabato 12 novembre sarà su “King Liar, il gioco di prestigio della forma: O. Welles (Quarto potere, il Processo). Il corso sarà a cura di Francesco Romeo, docente di scrittura creativa e teoria del cinema alla facoltà di Teologia di Palermo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLe monache del monastero di “Santa Chiara” di Alcamo aprono una nuova casa in Madagascar
Articolo successivoRifiuti e amianto alla Scuola Media Pascoli di Castellammare: le famiglie chiedono interventi urgenti