A Castellammare del Golfo l’urna contente il corpo di San Paolo della Croce

san-paolo-della-croce2CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Il corpo di San Paolo della Croce sarà accolto venerdì 11 novembre a Castellammare del Golfo. Alle ore 10:00, nella chiesa Madre, sarà accolta l’urna contente il corpo di San Paolo della Croce, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari e degli alunni delle scuole.

Dopo il saluto del sindaco, la processione raggiungerà la parrocchia di San Paolo della Croce (via Puccini, corso Garibaldi, via don Giuseppe Ancona, via Segesta, via San Paolo della Croce).

Nel pomeriggio, alle ore 18:00, concelebrazione eucaristica che si terrà anche sabato 12 novembre, per la giornata della famiglia, con il rinnovo delle promesse matrimoniali.

I festeggiamenti proseguono sempre sabato, alle ore 19:30, con il musical su San Paolo della Croce a cura della comunità “La presenza” di Delia.

A seguire degustazione delle “muffulette” e intrattenimento musicale. Domenica 13 novembre alle ore 11 celebrazione eucaristica e benedizione dei bambini. Nel pomeriggio, alle 18:00, concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Pietro Maria Fragnelli e benedizione papale con annessa indulgenza plenaria, con le autorità.

Alle 20:00 la processione dell’urna contenente il corpo di San paolo della Croce per le vie della città. Al termine i giochi pirotecnici.

I festeggiamenti organizzati dal comitato con padre Gaetano Costa e la comunità passionista, si concludono lunedì 14 novembre alle 18:00, con la concelebrazione eucaristica ed il saluto a San Paolo della Croce.