Una strada di Alcamo dedicata a Ludovico Corrao. Mozione di indirizzo di ABC e Alcamo Cambierà.

ABC e Alcamo CambieràI Consiglieri di Alcamo Bene Comune e Alcamo Cambierà hanno presentato una mozione di indirizzo al fine di intitolare una strada di Alcamo al Senatore Ludovico Corrao. Una figura di grande rilevanza sia per la storia politica e culturale alcamese, che per quella internazionale.

Nel comunicato si legge: “una mozione di indirizzo all’amministrazione per l’intitolazione di una strada al Sen. Ludovico Corrao in considerazione dell’impatto che la figura di Ludovico Corrao ha avuto nella storia alcamese dal secondo dopoguerra, fin quasi ai giorni nostri e vista la sua incontestabile levatura culturale”.

 “Considerato che sono trascorsi meno dei 10 anni previsti dalla legge – continuano i consiglieri – sarà necessario richiedere una deroga alla prefettura che, a parere nostro, nel caso in specie, potrà essere concessa senza particolari problemi”.
Nel comunicato si individua la strada che potrebbe essere intitolata a Corrao in “Via per Montebonifato” lungo la quale si trova la villa in cui lungamente abitò il nostro illustre concittadino, anche per evitare di perpetrarsi della confusione toponomastica con l’altra via quasi omonima, “Via Montebonifato””.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteContrasto dello spaccio di stupefacenti. Arrestata dai Carabinieri una persona e altre due denunciate
Articolo successivoAlcamo: Scrutatori del referendum scelti tra i disoccupati
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.