Surdi incontra i candidati a Segretario Comunale di Alcamo

Pubblicato: giovedì, 3 novembre 2016
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
8

Comune AlcamoOggi pomeriggio il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, ha previsto dei colloqui con i candidati alla carica di Segretario Comunale. Questo è un passaggio cruciale per l’Amministrazione, perché il Segretario Comunale ha un ruolo fondamentale per il Comune, cioé collaborare con gli organi comunali, quantomeno con Giunta e Consiglio, fornendo una sorta di controllo sia giuridico (di regolarità e legittimità) che amministrativo (di efficienza, efficacia, buon andamento, nonché di trasparenza, garanzia e rispondenza tra programmi e risultati).
La recente storia ci ricorda che in carica durante l’amministrazione Scala e Bonventre è stato Segretario Comunale Ricupati, poi la carica è stata ricoperta prima da Cascio, di seguito da Maniscalchi in quanto  facenti funzione. Di seguito si è arrivati alla nomina, temporanea, di Bonanno e ora di Amaducci.

I colloqui di oggi pomeriggio dovrebbero dare un’idea precisa al Sindaco e di conseguenza decidere, molto probabilmente in tempi brevi, chi sarà il nuovo Segretario Comunale di Alcamo.

Letto 1732 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>