Digi.To, il primo seminario sul turismo digitale a Castellammare del Golfo

digito-cover-facebookCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si terrà il prossimo 5 novembre dalle ore 9:30 alle 18:00 nei locali del Castello Arabo Normanno il primo seminario sul turismo digitale. “Riteniamo fondamentale offrire agli operatori gli strumenti più adatti per essere più competitivi e presenti sul mercato” – spiegano gli organizzatori.

Il seminario ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere una cultura digitale dove si esalti il binomio turismo e web attraverso lo studio di casi concreti e di workshop, si consentirà alla platea di scoprire le innumerevoli opportunità e le prospettive di sviluppo: perché un territorio “formato ed informato” può fare la differenza.

Questa prima edizione vedrà susseguirsi sul palco grandi nomi siciliani che si sono distinti per innovazione e strategie digitali in ambito turistico e non solo.

Il seminario inizierà dalle ore 9:30 con i saluti del Sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Coppola e di Cinzia Plaia, Presidente dell’Associazione degli albergatori di Castellammare e Scopello e si concluderà alle ore 18:00. Modera il giornalista Enzo Di Pasquale.Castello di Castellammare del Golfo

Il seminario si concluderà alle ore 18:00; nella prima parte della mattinata vedremo sul palco alternarsi Vito D’Amico e Vito Boscarino, due grandi manager nel settore del revenue management alberghiero, che ci forniranno attraverso workshop tematici spunti grazie ai quali riflettere sull’importanza del turismo sul nostro territorio e soprattutto imparare a valutare il rapporto tra ricavo e profitto, attraverso la pianificazione, controllo, analisi e trasparenza, solo per dire alcuni passaggi.

Nella seconda parte della giornata invece ci focalizzeremo su come realizzare una buona campagna attraverso i social network, da Facebook ads, passando per Pinterest fino ad arrivare ad Instagram e lo faremo grazie al supporto di Federica Miceli, local manager di Instragramer Siracusa e Team Member di Instagramer Sicilia, Marialuisa Sanfilippo esperta di Facebook adversting, Cinzia Di Martino una delle più grandi esperte di Pinterest che abbiamo in Italia.

Castellammare del Golfo 103Questo progetto ha l’ambizione di diventare l’apripista per la prossima edizione, affinchè Castellammare del Golfo possa diventare la sede con la più ampia e specializzata offerta formativa in ambito Digital Marketing Turistico, Digi.to vuole rivolgersi ad esperti, addetti ai lavori nel settore del turismo, ristorazione, corporate ed a tutti coloro che vogliono aumentare le loro skill in ambito digitale. Una nuova offerta in grado di interpretare qualsiasi tipo di esigenza e spaziare a 360° tra eventi, consulenza, coaching a realtà aziendali e non solo.

Troverete tutte le info sul programma ed evento su www.digi-to.it

Per iscriversi all’evento, basta acquistare il ticket al seguente indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digito-28259785780

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDue milioni di euro per il GAC Isole di Sicilia
Articolo successivoTrapani allo SMAU di Milano. Sviluppo, turismo e innovazione tecnologica.