Arriva ad Alcamo la trasmissione “Sereno Variabile”

sereno-variabile-bevilacquaALCAMO – Giunge ad Alcamo la nota trasmissione di viaggi e turismo “Sereno Variabile”, infatti l’Amministrazione ha valutato positivamente la proposta pervenuta dalla redazione della trasmissione televisiva per girare una delle sue puntate nel nostro territorio.

La puntata andrà in onda il 19 novembre, sabato alle ore 17.00 su Rai2.

Abbiamo pensato di lavorare insieme a Sereno Variabile – asserisce l’assessore alla cultura di Alcamo, Lorella Di Giovanni – poiché si tratta di uno dei programmi storici di Rai 2 che si occupa di viaggi e turismo, da oltre trenta anni, con una serietà e professionalità a tutti nota”. Continua l’assessore “Il giornalista conduttore, Osvaldo Bevilacqua e la regista Manola Romizi saranno in giro con le troupe di Sereno Variabile, da domani fino a sabato per le riprese che interesseranno sia Alcamo che Alcamo Marina, la riserva naturale orientata Bosco d’Alcamo (Monte Bonifato) e le campagne coltivate a vite, per far conoscere le nostre bellezze paesaggistiche, artistiche, monumentali, naturali ed enogastronomiche. Il tour si concluderà con uno sguardo ai giovani che animano le serate per le vie del centro storico alcamese: un vero e proprio lancio turistico del nostro territorio su Rai2. I telespettatori potranno ammirare il nostro patrimonio ambientale e culturale e così decidere di venirci a trovare!

Il programma delle tre giornate – in cui la troupe e il cast di SERENO VARIABILE saranno in giro per Alcamo e dintorni, diretti dalla regista Manola Romizi e con la presenza del conduttore televisivo, Osvaldo Bevilacqua – prevede:

GIOVEDI 3 novembre dalle ore 10.00 in poi, le riprese ad Alcamo Marina, zona Petrolgas (ultimo passaggio a livello) in spiaggia per mostrare il nostro bellissimo litorale sabbioso. Intorno alle 14.00 la tappa prevista è quella di Monte Bonifato e la sua riserva naturale. Nel pomeriggio dalle 18.00 in poi, gli operatori faranno le riprese a Piazza Castello e al Castello dei Conti di Modica.

VENERDI 4 novembre, dalle ore 10.00 in poi, la troupe e il cast saranno in giro per il Centro Storico (in particolare, il Corso Stretto e Piazza Ciullo).

SABATO 5 novembre le riprese riguarderanno i principali monumenti ed attrattive della Città; la sera, le telecamere si dedicheranno ai giovani e al loro divertimento, mostrando la vivacità dei locali del nostro centro storico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani allo SMAU di Milano. Sviluppo, turismo e innovazione tecnologica.
Articolo successivoDomani sera Davide Faraone ad Alcamo per “Le ragioni del Sì”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.