TH Alcamo batte Cus Palermo

th-alcamo1Th Alcamo – Cus Palermo 31 – 20 pt (18 – 9 )

TH Alcamo : Scaglione, Polizzi, Scire’ 8 , Lipari , Fagone 2 ,Giorlando 3, Giacalone 8 , Mulé 3 , Grizzo, Randes 6 , Calamia 1, Milicia, Mistretta. All . Benedetto Randes

Cus Palermo : Ventimiglia, Alvares 3, Russo , Gottuso, Sparacino 5, Quaranta A. 4, Pitti, Carini, Maggio, Pezzer 2, Quaranta D. 1, Peretti 5.
All.Walter Pezzer

Arbitri : Pagaria di Enna e Cardaci di Regalbuto.
Note : Spettatori 250

È durata meno di 15 minuti la partita tra Th Alcamo e Cus Palermo .
Dopo un avvio equilibrato grazie alle reti di Alessandro Quaranta il Cus Palermo ha dovuto subire il ritmo di una Th Alcamo che dopo il 4 pari ha preso il largo grazie a una buona difesa e una seconda fase, che ha consentito di allungare a Fagone e compagni fino al termine del primo tempo sul 18-9.
Prima il cartellino rosso a Gottuso per un fallo inutile quanto pericoloso su Mulè con spinta laterale sul mancino alcamese in piena elevazione, poi intorno al 20esimo , un problema muscolare che toglie dalla partita il terzino palermitano Quaranta.
Alcamo trascinata da Scire’ e Giacalone con Giorlando sempre più ispirato ha così chiuso la partita che nel secondo tempo è stata certamente meno lineare , con troppi errori al tiro ,con la ricerca della realizzazione personale che ha finito per aver la meglio sul gioco corale della squadra Alcamese.
Così spazio per tutti, con in campo anche i rientranti Lipari e Polizzi nella Th Alcamo, con il primo reduce da un doppio infortunio muscolare dopo anni di inattività .
Da segnalare la buona prova del 16enne Claudio Calamia, una rete per lui ,mentre sarà da valutare l’infortunio al dito medio della mano destra patito da Grizzo ormai vero punto di forza della difesa alcamese che ha visto ieri ancora protagonista di una buona partita il portiere Luca Scaglione.
Alla fine 31 – 20 , davanti a più di 250 persone arrivate al nuovo Palaverga che hanno salutato la vittoria della formazione alcamese che dopo il turno di sosta della prossima settimana, domenica 13 Novembre sarà in trasferta a Petrosino per un derby che metterà di fronte la prima e la seconda in classifica con i ragazzi di Fiorino a sei punti in classifica dopo la vittoria sul Mascalucia e la TH Alcamo a quota 4 , per un match che già da ora promette grande spettacolo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteReati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti, tre arresti
Articolo successivoIl Movimento 5 Stelle di Alcamo organizza un incontro su delocalizzazione della Bertolino