Uno sportello per i disturbi alimentari a Calatafimi- Segesta

Pubblicato: sabato, 29 ottobre 2016
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

sportello-dcaCALATAFIMI- SEGESTA. Entrerà in funzione a partire da martedì primo novembre il nuovo sportello di consulenza ed orientamento per coloro che necessitano di un aiuto per quanto riguarda i disturbi del comportamento alimentare.

Una collaborazione che vede insieme l’Asp e le associazioni territoriali, in questo caso Nuova Dimensione, nonchè il comune di Calatafimi-Segesta.

Uno sportello attivo ogni giorno dalle 8 alle 20 al numero 0924-599290 per rispondere a chi intende imparare a conoscere il fenomeno, ma anche a chi vuole ricevere un aiuto concreto in tal senso.

L’attività dello sportello è volta  a dare consulenza ed orientamento per quanto riguarda questa forma di disagio purtroppo in rapido aumento per diversi fattori sociali. L’ottica da cui parte l’associazione promotrice è fornire consulenza alle famiglie ma anche fare prevenzione e promozione di stili più sani. Il rapporto con il proprio corpo passa, ed è mediato, soprattutto da ciò che decidiamo di ingerire, e può ritornare ad un equilibrio sano e positivo attraverso un valido aiuto che permetta di riconoscere i precursori di un disturbo alimentare.

 

Letto 618 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>