Furto aggravato di furgone, la Polizia di Mazara del Vallo arresta una persona

marino-giuseppeNella mattinata di ieri, 25 ottobre 2016, personale della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S., sulla Strada Statale 115, ha notato un autofurgone sospetto.
In particolare, nella circostanza è stato notato un soggetto dapprima intento ad armeggiare nei pressi del veicolo e che, poco dopo, ha cercato furtivamente di allontanarsene.
Sottoposto a controllo di polizia, il soggetto è stato trovato in possesso di alcune confezioni di generi alimentari.
Da accertamenti approfonditi è emerso che l’autofurgone era stato rubato, poco meno di un’ora prima, ad un dipendente di una ditta di vendita all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli.
È stato, altresì, accertato che i prodotti alimentari di cui era stato trovato in possesso erano stati scaricati dal veicolo in narrativa.
Il soggetto è stato, conseguentemente, tratto in arresto in quanto ritenuto nella quasi – flagranza del reato di furto aggravato di furgone.
L’intera refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Su disposizione del P.M. di Turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, l’arrestato, ultimate le formalità di rito e la redazione degli atti di polizia giudiziaria, è stato posto in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. competente.

Fonte: Comunicato