Pubblicato avviso pubblico riguardante “Le vie dei Presepi” ad Alcamo

presepe-nataleALCAMO – Un itinerario della Natività per le strade e le vetrine della Città L’assessore alla cultura del Comune di Alcamo, Lorella Di Giovanni, comunica che è stato pubblicato sul sito www.comune.alcamo.tp.it l’avviso pubblico riguardante le proposte per l’allestimento delle “vie dei presepi”.

Volendo condividere con la cittadinanza il periodo natalizio che sta per arrivare quale momento lieto – asserisce l’Assessore Di Giovanni -, abbiamo pensato di realizzare una politica di animazione della Città; ed una delle iniziative che coinvolge sia i privati che le associazioni e i commercianti è quella intitolata “le vie dei presepi”.

Nello specifico, si legge nell’avviso, l’Amministrazione invita i commercianti del Centro Storico (es. Corso VI Aprile – Corso Stretto – Piazza Ciullo, Piazza della Repubblica) ad inserire nell’allestimento natalizio della propria vetrina, una rappresentazione creativa della Natività realizzata con diversi materiali e dalle forme più svariate, ed altresì s’invitano i commercianti ad installare addobbi floreali nello spazio antistante le vetrine. S’invitano anche i privati cittadini che volessero mostrare i presepi di famiglia antichi o moderni ai visitatori esterni, ad aprire le loro abitazioni o a manifestare la volontà di mettere i presepi a disposizione dell’Amministrazione, che potrebbe allestire una mostra temporanea presso spazi e luoghi pubblici.

La proposta relativa alla realizzazione di una mostra di presepi può pervenire anche da parte delle Associazioni culturali operanti nel territorio. Coloro i quali volessero aderire all’iniziativa le “Vie dei Presepi” possono comunicare la propria adesione, compilando il modulo scaricabile dal sito, entro l’08/11/2016 ed inviandolo al Protocollo Generale, in forma cartacea o tramite posta elettronica certificata indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it

Info: contattare l’Ufficio Cultura e Spettacolo: 0924/590318 – via Pia Opera Pastore n. 63/a (Sig.ra Buccoleri Elena – Sig.ra Messana Maria).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGrande successo per “La stretta strada”. Premiati “Stretto” e “Label”.
Articolo successivoCaso Maniaci, il gip revoca divieto di dimora
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.