Aggressione e rapina, arrestato un uomo a San Vito

fiorino-luca-20-03-1981I militari della Stazione Carabinieri di San Vito Lo Capo, a conclusione di un’autonoma attività investigativa, hanno tratto in arresto Fiorino Luca, cittadino sanvitese nato ad Erice nel 1981, che si era reso responsabile di aggressione e furto ai danni di un uomo.

Il fatto è accaduto il 15 settembre 2016 in via Regina Margherita. Fiorino ha aggredito e scippato un uomo, C.N. italiano classe 76 (residente a Torino, ma di fatto dimorante in San Vito Lo Capo per tutta la stagione estiva). L’aggredito passeggiava da solo fin quanto si è visto colpire con un pugno sul volto e scippare il borsello contenente anche soldi, l’aggressore quindi si è dileguato a piedi per le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.
I Carabinbieri della Stazione di San Vito Lo Capo, guidati dal Maresciallo Aiutante Salvatore Doria, si sono da subito messi sulle tracce dell’aggressore, identificandolo dopo pochi giorni grazie alle testimonianze dei presenti e ad un’attenta analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Nella giornata di ieri, dopo l’emissione del ordinanza di cattura da parte del GIP del Tribunale di Trapani, è scattato il blitz ed i militari hanno dato esecuzione a quanto disposto nei confronti del Fiorino, tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Trapani, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Questo risultato si aggiunge agli altri che hanno visto un intensificarsi di controllo del territorio per prevenire e reprimere ogni forma di criminalità. L’opera messa in campo dalla Compagnia di Alcamo, di concerto con tutta la struttura del Comando Provinciale di Trapani, sta dando i suoi frutti, considerato che negli ultimi due mesi i militari della Compagnia di Alcamo, comandati dal Tenente Giulio Pisani, hanno individuato e tratto in arresto i cinque autori di tutte le rapine tentate e consumate nel territorio di competenza.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna partigiana a Trapani
Articolo successivoL’On. Girolamo Fazio non dovrà risarcire Dolce