Oddo (PSI): “Niente panico su Birgi e gli operatori facciano la loro parte”

psiSulla vicenda che vedrebbe la compagnia aerea Ryanair “abbandonare” Birgi interviene l’On. Oddo del PSI, che afferma: “Leggo sui social fiumi di parole sulla paventata fuga della Ryanair dall’aeroporto di Trapani. Tema usato come clava negli scontri fra sindaci e deputati. Intendo assicurare che, in ragione del ruolo istituzionale che rivesto, seguo quotidianamente la vicenda. In particolare, in diretto raccordo con l’ assessore all’ economia Alessandro Baccei, che ovviamente ha un ruolo centrale nella questione. Pur con le difficoltà normative esistenti ( impossibilità per la Regione di versare direttamente a compagnie private aiuti economici) pensiamo, nella Finanziaria alle porte, di reperire risorse da fare affluire all’ Airgest”.

“Intanto – continua Oddo – non sarebbe male se, oltre ai sit in di protesta, gli operatori turistici mettessero anche loro mano al portafoglio, e come fanno in altre regioni, contribuissero al pagamento di un obolo di cui sono i primi beneficiari”.

Infine Oddo si rivolge alle organizzazioni di categoria e le invita “ad organizzare subito un assemblea per verificare il contributo al co-marketing che gli operatori dell’ indotto turistico, che ricavano benefici dai flussi aeroportuali, possono fornire”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOmicidio Coraci: famiglia costituita parte civile e imputati verso il rito abbreviato
Articolo successivoSantangelo (M5S): “è intenzione dell’amministrazione chiedere al Ministero della difesa la definitiva acquisizione dell’area di via Dante Alighieri?”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.