Rapina a Pantelleria. Arrestati dai Carabinieri due marsalesi in trasferta.

indelicato-franco MARSALA – I Carabinieri della Stazione di San Filippo, all’esito di un’accurata attività d’indagine svolta dai militari della Compagnia di Marsala, sull’isola di Pantelleria, hanno tratto in arresto per il reato di rapina Indelicato Franco e Indelicato Alessio, marsalesi rispettivamente di 24 e 22 anni.

L’accusa a carico dei fratelli Indelicato, scaturisce da una rapina perpetrata nel marzo del 2013 ai danni di G.S., 89 enne pantesca, la quale aveva spiegato ai militari dell’isola i dettagli dell’evento criminoso attuato da due soggetti, all’epoca non identificati, i quali, una volta introdotti nella sua abitazione si facevano consegnare dalla malcapitata oltre 200 € nonché un anello in oro, dileguandosi poi nelle campagne circostanti.

indelicato-alessioDopo accurate indagini, i militari del Nucleo Operativo di Marsala sono riusciti a dare un nome ai malviventi, denunciando i fratelli Indelicato alla Procura della Repubblica di Marsala per la rapina perpetrata.

Il provvedimento ora giunto condanna a 3 anni di reclusione entrambi, motivo per cui, una volta rintracciati dai militari di San Filippo, gli stessi sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Trapani San Giuliano.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione “Coyote” misure cautelari a carico di soggetti di Mazara del Vallo, Castelvetrano e Palermo (VIDEO)
Articolo successivoArcheologia e Cucina tradizionale per riscoprire il Monte Bonifato di Alcamo