Il Vescovo ordina un nuovo diacono, è il 27enne Giuseppe Grignano.

Pubblicato: martedì, 18 ottobre 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

diacono-grignano-e-vescovo-fragnelliLa Diocesi di Trapani si appresta, lunedì prossimo 24 ottobre, a celebrare la solennità della Dedicazione della Chiesa Cattedrale, a 172 anni dalla sua fondazione.

Il Vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà, alle ore 19, la concelebrazione eucaristica che ordinerà diacono l’accolito (Chi assiste il sacerdote all’altare) il 27enne Giuseppe Grignano, originario della frazione trapanese di Xitta. Il nuovo diacono, alunno del Seminario arcivescovile di Palermo, si prepara al sacerdozio ministeriale e sta completando la sua formazione teologica presso la Pontifica Facoltà Teologica “San Giovanni evangelista” di Palermo.

In preparazione all’ordinazione, domenica 23 nella parrocchia “Nostra Signora di Loreto” di Trapani si terrà una veglia vocazionale con inizio alle ore 18.30.

Fonte: Comunicato Diocesi di Trapani

Letto 377 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>