Il Vescovo ordina un nuovo diacono, è il 27enne Giuseppe Grignano.

diacono-grignano-e-vescovo-fragnelliLa Diocesi di Trapani si appresta, lunedì prossimo 24 ottobre, a celebrare la solennità della Dedicazione della Chiesa Cattedrale, a 172 anni dalla sua fondazione.

Il Vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà, alle ore 19, la concelebrazione eucaristica che ordinerà diacono l’accolito (Chi assiste il sacerdote all’altare) il 27enne Giuseppe Grignano, originario della frazione trapanese di Xitta. Il nuovo diacono, alunno del Seminario arcivescovile di Palermo, si prepara al sacerdozio ministeriale e sta completando la sua formazione teologica presso la Pontifica Facoltà Teologica “San Giovanni evangelista” di Palermo.

In preparazione all’ordinazione, domenica 23 nella parrocchia “Nostra Signora di Loreto” di Trapani si terrà una veglia vocazionale con inizio alle ore 18.30.

Fonte: Comunicato Diocesi di Trapani

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Cultura e turismo: opportunità per giovani e territorio”. La Uil di Trapani “Per i giovani”
Articolo successivoOperazione “Coyote” misure cautelari a carico di soggetti di Mazara del Vallo, Castelvetrano e Palermo (VIDEO)
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.