Il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, denunciato per “abuso d’ufficio” da Rizzi (Tutela Animali). Surdi: “accuse palesemente infondate e strumentali”

Surdi RizziSu organi di stampa si è data notizia di una denuncia alla Procura di Trapani per “abuso d’ufficio” e “omissioni di atti d’ufficio” nei confronti del Sindaco di Alcamo Domenico Surdi. L’oggetto della denuncia è il Circo installato in “zona Mercato”e a presentarla è stato Rizzi (Pres. Nucleo Operativo Tutela Animali).

Abbiano contattato il Sindaco Surdi che su questa vicenda dice la sua: “Abbiamo appurato che il circo ha tutte le autorizzazioni richieste dalla normativa vigente ed in particolare quelle di competenza dell’Asp e del Commissariato. Pertanto, pur non essendo favorevoli all’impiego di animali in spettacoli circensi, è stata individuata un’area temporaneamente destinata al suo svolgimento. Tuttavia, avendo appreso delle legittime doglianze dei residenti della zona ci stiamo impegnando fin da subito per individuarne, per il futuro, una più idonea, compatibilmente con le caratteristiche del nostro territorio. E’ evidente che tutte le accuse mosse dal dott. Rizzi, di cui apprendiamo da fonti di stampa, sono palesemente infondate e strumentali e pertanto è stato inevitabile dare mandato ai miei legali per intraprendere tutte le opportune iniziative, sia in sede civile che penale, a tutela della mia persona e dell’amministrazione”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa psicoterapia modifica le strutture cerebrali
Articolo successivoSpiava la propria commessa con una telcamera. Condannato un uomo di Mazara del Vallo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.