Asd Team Sicilia di Belluardo riparte con la testa ai Campionati Mondiali Unificati

Belluardo ASD Team Sicilia (2)Riparte la stagione sportiva e con questa la macchina organizzativa per i prossimi Campionati Mondiali Unificati 2016 organizzati dalla WTKA, che si svolgeranno a Marina di Carrara dopo il grande successo in numeri e presenze della precedente edizione 2015 in Spagna a Benidorm.

Attese circa 50 Federazioni internazionali che hanno aderito a quello che sarà, sicuramente, la manifestazione che decreterà gli atleti più forti del mondo, nella varie discipline di appartenenza.

Per la città di Trapani presente il Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 7°dan) con l’Asd Team Sicilia che schiera 10 atleti, di cui molti già Campioni Mondiali nelle precedenti edizioni e dei quali ben 5 appartenenti alla Nazionale Italiana WTKA che gareggeranno con le prestigiose divise Federali, conquistate durante la maratona italiana di qualificazione di tre tappe ed alle finali di Rimini e Napoli.

I 5 nazionali sono stati reduci della trasferta a Napoli dove si è svolto il Collegiale della Nazionale italiana WTKA 2015/2016, accompagnati dallo stesso Maestro Belluardo nella doppia veste di responsabile del Team Sicilia e coordinatore regionale per la Sicilia.

I nazionali dell’ASD Team Sicilia sono Davide Belluardo (figlio dello stesso maestro), Anna Maria Cipolla e Samuele Andolina, tutti e tre per il secondo anno con la maglia azzurra della nazionale, poi Noemi Romano e Rosario Di Stefano. A questi si aggiungono anche Alessio Belluardo (anch’egli figlio del maestro) campione italiano 2016 e mondiale uscente e Roberta Sferlazza, campionessa italiana 2016, oltre all’intero Team “WTKA Italia Street Fighting” (disciplina di cui Belluardo è anche responsabile nazionale di settore per la WTKA).

Gli stessi gareggeranno in diverse specialità e discipline della Kick Boxing, da quelle da tatami (il tappeto di gara) al ring, dovendosi adattare anche a regolamenti “marcatamente” di altre nazioni partecipanti alla competizione mondiale, come quello inglese e russo.

L’ASD Team Sicilia chiude una stagione sportiva con grandi risultati, 41 medaglie hai Campionati Italiani WTKA a Rimini, delle quali 18 titoli italiani e 4 squadre campioni d’Italia, la massiccia partecipazione dei propri associati nelle tre tappe della Maratona Italiana (girone sud) appena conclusa ad Alcamo, Messina e Catanzaro con punte di oltre trenta atleti ed un totale di oltre cento medaglie conquistate nella varie categorie e specialità della Kick Boxing. Diversi titoli conquistati ai Campionati Intercontinentali svolti in Inghilterra, all’evento che è stato ribattezzato “la battaglia di Sheffield ed ancora le 36 medaglie con i 20 titoli ai mondiali unificati 2015 in Spagna e la formazione di diverse cinture nere nella Kick Boxing e nello Street Fighting, con i colori della WTKA Italia.

Belluardo ASD Team Sicilia (4)Nominativi da sinistra (foto maglia azzurra): Rosario Di Stefano, Anna Maria Cipolla, Davide Belluardo, Maestro Cesare Belluardo, Noemi Romano, Samuele Andolina.

Belluardo ASD Team Sicilia (1)Nominativi da sinistra (foto maglia Team Sicilia NERA): Noemi Romano, Samuele Andolina, Davide Belluardo, Maestro Cesare Belluardo, Rosario Di Stefano, Anna Maria Cipolla.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOttima vittoria per gli Allievi Regionali della Renzo lo Piccolo. Prima Sconfitta per i Giovanissimi.
Articolo successivoMalore a bordo: Evacuazione medica coordinata dalla Guardia Costiera di Mazara del Vallo