Torna il doppio senso di marcia a Petrolo e ztl solo nelle ore serali

piazza petrolo cmareCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Ripristinato il doppio senso di marcia in via marina Petrolo, via Petrolo e piazza Sant’Angelo, per rendere più fluida la circolazione stradale in considerazione della presenza del plesso scolastico Pirandello.

Nella scuola, infatti, quest’anno sono state spostate le classi della scuola materana Don Bosco, dove sono in corso lavori di ristrutturazione, e della scuola “Verga” dove sono previsti lavori strutturali di messa in sicurezza. L’amministrazione comunale con l’inizio dell’anno scolastico ha deciso di modificare l’ordinanza che prevedeva il senso unico nella zona “nel tentativo di rendere più agevole il percorso dei tanti che accompagnano i figli a scuola -spiegano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Viabilità, Maurizio Paradiso -. Inoltre abbiamo spostato solo alle ore serali la zona a traffico limitato in piazza Cairoli, prima prevista tutto il giorno e adesso attiva dalle 20 alle 6 del mattino: dal mattino e fino alle ore 8 di sera, cioè, si potrà entrare nell’area”.

Inoltre in attesa della nuova gara di affidamento e gestione del servizio di sosta a pagamento, al momento non occorre pagare per parcheggiare. I genitori avevano anche richiesto un pulmino che trasportasse i bambini della scuola Verga fino a piazza Europa, sede della scuola Pirandello e costante zona a traffico limitato. L’amministrazione, tramite il vicesindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione Salvo Bologna, fa presente che “il servizio di scuola bus attivo ed è utilizzabile anche dai bambini del plesso Verga che all’andata possono prenderlo davanti la scuola Pascoli per poi rientrare da piazza Europa dove è previsto il regolare servizio di ritorno con accompagnatore”.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Distrutto” il sentiero per Torre Bennistra, indagano i carabinieri
Articolo successivoOperazione antidroga dei Carabinieri di Castelvetrano, tre arresti