Fazio risponde a Damiano sull’Aeroporto di Trapani

Fazio-damianoCaso aeroporto di Trapani, la polemica continua, ad intervenire questa volta Fazio, Deputato Regionale nonché ex Sindaco di Trapani, che critica l’attuale Sindaco di Trapani Damiano sulla vicenda.

“Le parola del sindaco di Trapani, Vito Damiano, affidate ad un comunicato stampa (per altro pubblicato prima della riunione che avrebbe trattato il tema e che si sarebbe svolta nel pomeriggio presso Assindustria), mi danno l’idea di un voler mettere le mani avanti”. Queste le prime parole di Fazio affidate ad un comunicato.

“La veemenza con la quale Damiano – afferma Fazio – si scaglia contro la deputazione regionale e contro la stessa Regione siciliana a proposito delle azioni di queste ultime riguardo il sostegno all’Airgest, all’azione di comarketing ed i rapporti con Ryanair non impressiona e appare piuttosto come una sorta di scusa preventiva. Intanto perché non è chiaro nella sua richiesta di incontro con il presidente Rosario Crocetta che tipo di proposta concreta intende avanzare o che tipo di assicurazioni intende raccogliere. La Regione ha già fatto quello che doveva e poteva fare con i limiti imposti dal rispetto della normativa europea sugli aiuti di stato”.

“Mi chiedo – continua Fazio –: perché il sindaco di Trapani non si rivolge a quella parte politica che è componente essenziale della sua maggioranza consiliare? e che pure ha una rappresentanza all’ARS di tutto rispetto? e che sostiene il presidente Crocetta con il quale egli insistentemente chiede interlocuzione? Dunque si rivolga ai suoi deputati di riferimento, oppure eviti di strepitare”.

“Infine – conclude il deputato regionale –, se non altro per rispetto di quanti, suoi colleghi sindaci, erano presenti alla riunione nella sede di Assindustria, iniziata alle 15 e terminata alle 18, sarebe dovuto rimanere fino alla fine anziché andarsene dopo un’ora e dopo aver riversato su tutti il suo inutile livore senza aver avanzato una proposta concreta, se non la richiesta di incontro con Crocetta, in direzione di un percorso condiviso e operativo, come invece hanno fatto tutti i presenti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuerela (respinta) per una requisitoria
Articolo successivo“La Maledizione dell’abbazia di thelema” di Accursio Soldano al Blue Sea Land, Expo Agroalimentare.